Ultim'ora
Motori
Motori Volkswagen ID. Buzz Cargo International Van of The Year 2023

Volkswagen ID. Buzz Cargo International Van of The Year 2023

(Adnkronos) - Volkswagen ID. Buzz Cargo si è aggiudicato il prestigioso titolo di International Van of The Year 2023. Un van completamente elettrico che a distanza di pochi mesi dal suo lancio ha già conquistato oltre 13.700 ordini, la metà dei quali è per la versione Cargo.

Carstern Intra Amministratore Delegato di Volkswagen Veicoli Commerciali ha ritirato il premio da Jarlath Sweeney, Presidente dell’IVOTY: “Siamo onorati e orgogliosi di ricevere questo premio per l’ID. Buzz Cargo. Un enorme grazie alla giuria di IVOTY e a tutti coloro che, in Volkswagen Veicoli Commerciali, hanno contribuito a rendere l’ID. BUZZ Cargo il migliore furgone della sua categoria”.

Jarlath Sweeney Presidente di IVOTY ha dichiarato: “Non capita spesso che un concetto di furgone totalmente nuovo, susciti tanta attrazione sul mercato. Congratulazioni al team di sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali per aver creato questo veicolo unico”.

Trentaquattro giornalisti internazionali specializzati nel settore dei veicoli commerciali e che compongono la giuria di IVOTY, hanno eletto il nuovo veicolo commerciale tedesco, quale migliore VAN del 2023.

La ID. Buzz Cargo ha una classe di efficienza A+++ e secondo quanto dichiarato dalla Casa madre, vanta un consumo di corrente nel ciclo combinato di 22.2 - 20.4 kWH/100 km, il tutto a fronte delle zero emissioni.

Ha una capacità di carico di 3,9 metri cubi, a richiesta la parete divisoria tra la cabina guida e il vano di carico può essere dotata di un finestrino e di un’apertura laterale. Al fine di facilitare le operazioni di carico, lato guida è disponibile posteriormente una porta scorrevole.

Grazie a un passo di 11.09 metri, la Buzz Cargo è maneggevole e pratica.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori BMW Z4 2023: nuovi aggiornamenti

BMW Z4 2023: nuovi aggiornamenti

Adnkronos 29 Settembre 2022 | 10:57
Leggi Articolo >
Motori Nuova DS 3: nuovo design e tecnologia