Ultim'ora
Motori
Motori Volkswagen ID. Aero: la prima berlina elettrica del Marchio tedesco

Volkswagen ID. Aero: la prima berlina elettrica del Marchio tedesco

(Adnkronos) - Volkswagen ID. Aero è la prima berlina completamente elettrica del Marchio. Un concept che anticipa il futuro modello di serie che si posizionerà in un segmento di mercato di livello superiore, la versione di produzione cinese sarà lanciata nella seconda metà del 2023.

Ralf Brandstatter CEO del Marchio Volkswagen ha dichiarato: “Con la show car ID. Aero, stiamo dando un’anteprima del prossimo membro della famiglia ID. Un’auto dal design attraente e altamente dinamico, con un’autonomia di oltre 600 km, uno spazio eccezionale e interni di qualità superiore. Con la nostra strategia ACCELERATE, stiamo portando avanti l’elettrificazione della nostra gamma a pieno ritmo. Dopo la ID.4, questo modello sarà la nostra prossima world car per le regioni di Europa, Cina e Stati Uniti d’America”.

Lunga quasi 5 metri, il suo profilo aerodinamico è frutto di un eccellente lavoro dei designer, il coefficiente di resistenza aerodinamica è di 0,23.

Il prototipo ID. AERO è verniciato in Polar Light Blue Metallic, una tonalità metallizzata chiara i cui pigmenti di colore creano un luccichio dorato quando la luce li colpisce. Il tetto in nero lucido contrasta con la carrozzeria.

È dotata di un pacco batteria agli ioni di litio da 77 kWh, la sua autonomia nel ciclo WLTP è di 620 km, la ID. Aero affiancherà la ID.3, la ID.4 e la ID.6.

Due le varianti realizzate, in Cina sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2023, in Europa arriverà a distanza di pochi mesi, l’obiettivo per il Gruppo Volkswagen è di completare la propria strategia di elettrificazione in tutto il mondo.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche