Ultim'ora
Motori
Motori Toyota For All: una gamma di prodotti per persone con mobilità ridotta

Toyota For All: una gamma di prodotti per persone con mobilità ridotta

(Adnkronos) - Toyota guarda al futuro, puntando su di una tecnologia che consentirà a tutti, anche ai passeggeri con mobilità ridotta, di utilizzare i suoi modelli.

La visione del Marchio giapponese sulla mobilità del futuro pone al centro dell'attenzione le persone, l’obiettivo per Toyota è quello di fornire servizi e soluzioni, sicure e studiate su misura, anche per chi ha una ridotta autonomia motoria.

Modelli e vetture pensati per soddisfare le esigenze di tutti, Toyota PROACE Verso e PROACE City Verso, sono studiati per accogliere anche persone in carrozzina, offrendo la stessa sicurezza, qualità e comfort, dei modelli di serie.

Sulla PROACE City Verso, il pianale è stato ribassato, presente una rampa di accesso, dal peso contenuto e manovrabile con facilità, la versione City Verso può ospitare una persona in carrozzina e altri quattro passeggeri nella versione L1 e fino a 5 passeggeri nella versione L2.

La PROACE Verso, disponibile nelle varianti L1 e L2, ha il pianale ribassato e consente di trasportare una persona in carrozzina e fino a sette passeggeri, conservando così tutti i sedili originali. Nell’ultima fila si possono installare due ulteriori sedili, girevoli e richiudibili a parete.

Gli allestimenti dei veicoli sono sviluppati grazie alla collaborazione con Focaccia Group, azienda leader nella produzione di soluzioni per il trasporto di persone con disabilità.

Accessori e componenti presenti sui modelli Toyota “For All”, sono certificati secondo gli standard europei, i veicoli hanno omologazione europea.

Oltre alle nuove soluzioni sulla gamma Proace Verso, per gli altri modelli di casa Toyota, da oggi è disponibile Turbo Slide, la ribaltina pensata per facilitare l’accesso al sedile del passeggero anteriore della vettura, disponibile su Yaris, Yaris Cross Corolla e C-HR.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Porsche Italia: un 2022 da record
Motori Peugeot 3008: una Hybrid da 180 CV