Ultim'ora
Motori
Motori Torna The I.C.E. St. Moritz - International Concours of Elegance

Torna The I.C.E. St. Moritz - International Concours of Elegance

(Adnkronos) - Dopo il successo dell’edizione 2022, torna il Concorso di Eleganza più originale e atteso dell’Engadina: The I.C.E. St. Moritz, l’appuntamento internazionale che, per un fine settimana, porterà tutto il meglio delle auto classiche nello scenario suggestivo del lago ghiacciato di St. Moritz per la gioia di driver, collezionisti, appassionati e amanti del mondo del jet set.

Per la prima volta l’evento, nato nel 2019, si svolgerà su due giorni: venerdì 24 e sabato 25 febbraio, dando così al pubblico ancora più occasioni per ammirare le vetture protagoniste.

Durante il primo giorno della manifestazione il lago si trasformerà quindi in un museo a cielo aperto, per celebrare le auto come vere e proprie opere d’arte, mentre il secondo alternerà momenti statici a suggestivi con momenti dinamici, con le vetture che, calzando pneumatici invernali, daranno vita ad affascinanti rettilinei nel contesto unico della superficie ghiacciata del lago di St. Moritz.

Nello specifico, Open Wheels, la categoria dedicata alle monoposto da corsa degli anni '50, '60 e '70 - Barchettas on the lake - Le Mans 100, perchè nel 2023 si terrà la centesima edizione della 24 Ore di Le Mans - Concept Cars & One Offs, si tratta di una categoria che riunisce esemplari davvero unici come le concept car ed infine Queens on Wheels dove unisce alcune delle auto più iconiche del 20° secolo.

News settimanali

Leggi anche

Motori Porsche Italia: un 2022 da record