Ultim'ora
Motori
Motori Subaru Forester XT-Edition: una serie speciale per i 50 anni di AWD

Subaru Forester XT-Edition: una serie speciale per i 50 anni di AWD

(Adnkronos) - Subaru Forester XT-Edition è una nuova serie speciale che rende omaggio ai 50 anni di storia della trazione integrale sui modelli del Marchio automobilistico giapponese.

La XT-Edition ha dapprima debuttato sul mercato giapponese, diverse le caratteristiche tecniche ed estetiche che rendono questa Subaru Forester, davvero speciale.

La carrozzeria è verniciata in Geyser Blue, tonalità per la prima volta offerta sul mercato giapponese, a listino è disponibile anche la tonalità White, Black e Grey. Diversi i particolari carrozzeria neri, dalle calotte specchi retrovisori ai mancorrenti sul tetto, fino al paraurti e spoiler, i cerchi sono da 18 pollici in alluminio con finitura scura.

Nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in tessuto idrorepellente con cuciture a contrasto in argento, plancia, tunnel centrale e portiere presentano inserti in alluminio. Il vano di carico ha una finitura idrorepellente ed è in grado di accogliere, grazie alla possibilità di abbattere lo schienale dei sedili posteriori, attrezzature sportive.

Come sulle più moderne Subaru, nel ricco equipaggiamento di serie figura il pacchetto ADAS EyeSight Safety Plus e lo specchio retrovisore digitale.

La Subaru Forester XT Edition è spinta da un motore a benzina, un quattro cilindri da 1.8 litri che sprigiona una potenza di 177 CV per 300 Nm di coppia massima. La trazione è integrale, il cambio è un Lineartronic CVT.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche