Ultim'ora
Motori
Motori Skoda presenta in anteprima gli interni della Vision 7S Concept

Skoda presenta in anteprima gli interni della Vision 7S Concept

Skoda Vision 7S è un concept che anticipa la futura gamma SUV del marchio boemo. Ha un cuore completamente elettrico e porta al debutto la firma luminosa “Modern Solid”, motivo che sarà presente sui futuri modelli commercializzati in un futuro non poi così lontano.

Qualità, finiture e una tecnologia che la Skoda Vision 7S Concept prende in prestito dai più lussuosi e tecnologici modelli del Gruppo Volkswagen.

La plancia presenta un design simmetrico, uno stile travolgente che enfatizza la larghezza interna. Ciò che risalta più di ogni altro elemento osservando la zona centrale del cruscotto è il grosso schermo verticale del sistema d’infotainment, la Casa madre attualmente non ha svelato nulla in merito alla tecnologia presente ma di sicuro è il più grande, in termini di dimensioni, mai visto su di un modello di questa categoria.

Nonostante la presenza del maxi display centrale, invariati i comandi dell’impianto di climatizzazione dotati di manopole per il controllo della velocità della ventola e flussi, più in basso ci sono dei comandi soft touch che consentono di accedere rapidamente a nuove funzioni del sistema centrale.

Cambia rispetto ai modelli tradizionali anche il volante, appiattito nella zona inferiore e superiore e dotati di pratici comandi multifunzione, alle sue spalle presente un piccolo schermo digitale destinato ad accogliere la strumentazione classica, con tachimetro e quadranti per autonomia e informazioni multimediali.

Sarà presentato il prossimo 30 agosto e anticipa il lancio dei model year 2023 di Scala, Kamiq e Octavia.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi