Ultim'ora
Motori
Motori Skoda Enyaq Coupé iV: partono le prevendite in Italia

Skoda Enyaq Coupé iV: partono le prevendite in Italia

(Adnkronos) - Skoda Enyaq iV è disponibile per l’ordine in tutte le concessionarie Skoda in Italia.

Nasce sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la nuova Skoda Enyaq iV è disponibile in quattro varianti di potenza con batterie da 62 e 82 kWh.

Trazione posteriore o integrale, in questo caso il SUV boemo è dotato di un doppio motore elettrico per le configurazioni 80X e per la RS, il primo modello elettrico a fregiarsi del logo sportivo della Casa.

Grazie a un’aerodinamica eccellente, il SUV Skoda è in grado di percorrere fino a 408 km per la 60 iV e fino a 559 km per la 80x iV.

Il tetto panoramico in cristallo offre ai passeggeri una grande luminosità che amplifica la sensazione di spazio all’interno dell’abitacolo. Il vetro impiegato per il tetto è stato sottoposto ad uno speciale trattamento in grado di bloccare le radiazioni luminose, evitando il surriscaldamento dell’abitacolo senza necessità di un tendalino.

Efficiente ma anche e soprattutto pratico, la nuova Enyaq iV ha una capacità di carico che spazia dai 570 litri in configurazione standard fino ai 1.610 litri abbattendo lo schienale posteriore.

Tramite questo nuovo software sarà possibile ricaricare la batteria in maniera continuativa fino a un massimo dell’80%, la potenza di ricarica è di 120 kW per i veicoli con batteria da 62 kWh e di 135 kW per i modelli con batteria da 82 kWh.

Grazie alla gestione termica della batteria, l’autonomia reale aumenta considerevolmente, tramite il sistema d’infotiramnet è possibile accedere ai grafici della ricarica e anche visualizzare lungo la rotta di destinazione la presenza di eventuali soste per effettuare ricariche veloci e rapide.

Al lancio saranno disponibili due versioni: Plus e Sportline.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche