Ultim'ora
Motori
Motori Renault Megane R.S. Ultime: al via gli ordini

Renault Megane R.S. Ultime: al via gli ordini

(Adnkronos Motori) - Nuova Renault Megane R.S. Ultime arriva in Italia. Presentata lo scorso 11 gennaio, la compatta cinque porte ad alte prestazioni sarà prodotta in un numero limitato di esemplari, un modello che segna l’uscita di scena di una prestigiosa saga iniziata nel 2003.

Destinata a divenire ben presto un oggetto del desiderio dei collezionisti di tutto il mondo, la Renault Megane R.S. Ultime sostituisce in gamma la Megane R.S. e la Megane R.S. Trophy.

L’ultimo modello a rappresentare il logo Renault Sport, una storia sportiva che nei prossimi anni continuerà con Alpine, seppur in maniera totalmente differente.

Un quattro cilindri in linea, un motore turbo benzina da 1.8 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 300 CV per 420 Nm di coppia massima, la trasmissione si affida a un cambio automatico doppia frizione EDC, presente anche un differenziale meccanico Torsen che consente di scaricare sull’asfalto l'abbondante potenza, nel classico 0 - 100 km/h, la hot match francese impiega soli 5,7 secondi.

Di serie la Ultime è equipaggiata con pneumatici semi-slick Bridgestone Potenza S0007 sviluppati appositamente per la Megane R.S. Trophy-R, immancabile un impianto frenante ad alte prestazioni con pinze Brembo. I cerchi sono da 19 pollici.

A completare il ricco equipaggiamento contribuiscono anche il telaio Cup ribassato, il sistema 4Control a 4 ruote sterzanti e i fine corsa idraulici di compressione.

Nell’abitacolo una targhetta numerata e firmata da Laurent Hurgon e i sedili sportivi Recaro, contribuiscono a rendere l’atmosfera decisamente racing.

La plancia accoglie il navigatore satellitare con schermo da 9,3 pollici con impianto Hi-Fi della Borse, la strumentazione è provvista di un display da 10 pollici.

La telemetria di bordo R.S. Monitor, l’Adaptive Cruise Control e i sensori parcheggio anteriori e posteriori, fanno sempre parte della dotazione standard.

Gli unici “optional” previsti sono:

● telo protezione auto

● tetto elettrico panoramico

● tinte carrozzeria Bianco Nacré, Giallo Sirio e Orange Tonic.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi