Ultim'ora
Motori
Motori Renault Megane RS Trophy Limited Edition: al salone di Tokyo una final edition

Renault Megane RS Trophy Limited Edition: al salone di Tokyo una final edition

(Adnkronos) - Renault Megane RS Trophy è una hot hatch che ha lasciato il segno nel cuore degli appassionati.

Una cinque porte veloce, capace di prestazioni entusiasmanti, in pista quanto su strada, la Renault Megane RS Trophy è tra le più intriganti e pepate “sportive” a trazione anteriore, prodotte in serie.

Con molta probabilità, in occasione della nuova edizione del Tokyo Auto Salon, sarà presentata una Limited Edition della RS Trophy, una versione a tiratura limitata che ne sancirà anche l’uscita di produzione.

Nessuna conferma è arrivata dal brand francese riguardo l’uscita di scena della RS Trophy, sta di fatto che la cinque porte franche è un’auto fuori dal normale, anzi, con al volante Laurent Hurgon, la Megane RS ha stabilito nel 2019, il record sul giro, per una vettura a trazione anteriore e prodotta in serie, al Nurburgring.

Commercializzata nel 2018, la Megane RS Trophy è stata sottoposta ad un leggero restyling nel 2020, aggiornamento che ha portato all’adozione di un potente motore turbo benzina da 300 cavalli, un quattro cilindri in linea da 1.8 litri capace di sprigionare una coppia massima di 420 Nm.

La Trophy rispetto alla versione “normale” è più potente di 20 cavalli e più leggera di circa 130 kg, diversi gli aggiornamenti anche al telaio e alla carrozzeria.

Nel 2023 in occasione del Tokyo Auto Salon, sarà presentata l’ultima edizione della Megane RS Trophy, una special edition a tiratura limitata, più potente, veloce e cattiva che mai.

Array

Array

Array

News settimanali

Leggi anche