Ultim'ora
Motori
Motori Porsche: in lieve aumento le consegne nel 2022

Porsche: in lieve aumento le consegne nel 2022

(Adnkronos) - Porsche conclude un 2022 con un risultato commerciale positivo. Un lieve aumento delle consegne, nonostante la crisi economica a livello mondiale, il costruttore di auto sportive negli ultimi dodici mesi è cresciuto del 3% rispetto al 2021.

Lo scorso anno il marchio di Stoccarda ha consegnato a livello mondiale 309.884 vetture, Detlev von Platen, Membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG. ha dichiarato: “L'anno passato è stato caratterizzato da numerose sfide legate al conflitto in Ucraina, alle interruzioni delle catene di fornitura e alla crisi dei semiconduttori, che ci hanno messo a dura prova. Per questo sono ancora più orgoglioso dei risultati ottenuti da tutto il team di Porsche. In questo difficile contesto, siamo comunque riusciti a realizzare il sogno di possedere una Porsche per un numero di clienti più elevato che mai”.

Un aumento del 7% rispetto all’anno precedente, in Germania le consegne effettuate sono state 29.512, per un incremento del 3%, anche nel Nord America le vendite eguagliano sostanzialmente il livello dell’anno precedente, mentre in Cina la leggera flessione (-2%) è dovuta principalmente agli effetti della pandemia da Covid.

Il modello più richiesto è la Cayenne, SUV che totalizza a livello mondiale 95.604 consegne, segue al secondo posto la Macan con 86.724 esemplari consegnati. La Porsche 911 si conferma una sportiva molto richiesta, in scia la Panamera con 34.142 immatricolazioni (+13%).

Array

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa