Ultim'ora
Motori
Motori Peugeot Inception Concept: uno sguardo al futuro

Peugeot Inception Concept: uno sguardo al futuro

(Adnkronos) - Peugeot Inception Concept è una berlina elettrica che santifica il futuro linguaggio formale del Marchio.

Nasce sulla piattaforma BEV-by-design del Gruppo Stellantis, un’auto a zero emissioni lunga 5 metri e alta 1,34 metri, dotata di un pacco batteria da 100 kW che le consente un’autonomia fino a 800 km con una sola ricarica completa.

Due motori elettrici per una potenza complessiva di 680 CV (500 kW), l’accelerazione è da dragster, i 100 km/h con partenza da fermo vengono coperti in meno di 30 secondi. Un veicolo che sembra provenire dal futuro e che vanta un consumo energetico basso, solo 12,5 kWh per 100 km, in soli cinque minuiti è possibile ricaricare fino a 150 km.

Jérôme Micheron, Direttore Prodotto Peugeot: “I clienti hanno grandi aspettative sull’auto elettrica. Grazie alle nostre piattaforme di nuova generazione “BEV-by-design” dedicate ai veicoli elettrici, soddisferemo le loro aspettative. Li sorprenderemo con una nuova organizzazione dello spazio delle nostre future auto, semplificheremo i gesti di guida e reinventeremo l'esperienza a bordo. Queste reali ambizioni prendono ora forma nel Peugeot Inception Concept. La trasformazione di Peugeot va ben oltre la sola ambizione di diventare 100% elettrica. Il Marchio permetterà ai clienti di sfruttare appieno tutte le nuove possibilità offerte dalla tecnologia elettrica e dai nuovi software per vivere esperienze nuove e arricchenti”.

La nuova Peugeot Inception Concept porta al debutto i vetri intelligenti, la superficie vetrata di 7,25 m2 contribuisce al design audace di questa berlina elettrica. Sono realizzati con un trattamento con ossidi metallici, il NARIMA ha riflessi caldi, toni gialli e trasmette una tonalità fredda. I passeggeri a bordo vivono un’esperienza unica in termini di colori e materiali.

Anche la tinta carrozzeria è totalmente inedita, è composta da pigmenti metallici molto fini ed è monostrato, ciò consente di consumare meno energia durante la sua applicazione.

Array

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Kia Sorento – Bentornato Diesel
Motori NEW BMW F800-900 GS - Offroad Time!