Ultim'ora
Motori
Motori Obiettivo Kia: carbon neutrality entro il 2045

Obiettivo Kia: carbon neutrality entro il 2045

Kia accelera sui materiali sostenibili per tutti i prossimi nuovi modelli, a partire dall’avveniristica EV9. L’obiettivo principale di Kia è raggiungere la carbon neutrality entro il 2045, riducendo le emissioni di carbonio nel breve periodo. Per garantire la sostenibilità su larga scala, Kia ha introdotto 10 elementi sostenibili indispensabili per tutti i nuovi modelli futuri, come parte della sua Design Sustainability Strategy.

La lunga esperienza di Kia nell’utilizzo di materiali sostenibili risale al 2014, quando ha introdotto la bioplastica e la biofibra ottenute dalla canna da zucchero sul modello Soul EV. Da allora, Kia ha continuato a sviluppare e adottare materiali ecologici, offrendo una gamma di componenti di origine vegetale e di PET riciclato. Ad esempio, i tessuti e i tappetini per gli interni della Kia EV9 sono realizzati utilizzando PET riciclato ottenuto anche dalle reti da pesca disperse negli oceani.

La strategia di sostenibilità di Kia si articola in tre passaggi. Il primo passo è l’eliminazione totale dell’uso della pelle di origine animale su tutti i nuovi prodotti. Il secondo passo riguarda l’applicazione dei 10 must-have sustainability items su tutte le nuove linee di modelli, a partire da EV9. Infine, Kia continuerà ad investire in programmi di test e sviluppo per accelerare l’implementazione della bio-fabrication, dimostrando il suo impegno verso le tecnologie sostenibili.

La Kia EV9 è un esempio concreto dell’utilizzo di materiali sostenibili. Tra i 10 must-have sustainability items presenti nella EV9, vi sono la bioplastica, il PCM plastic, il Bio PU, i tessuti e i tappetini in PET riciclato, il Bio PU foam, il bio paint, il BTX-free paint, il filato di PET riciclato e il feltro di PET riciclato. Questi materiali sostenibili non solo riducono l’impatto ambientale, ma offrono anche comfort e durata eccellenti.

La scelta di Kia di adottare materiali sostenibili riflette il suo impegno per un futuro più verde e contribuisce alla riduzione delle emissioni di carbonio e dei rifiuti. Con l’EV9 e i prossimi modelli, Kia si posiziona come un leader nell’adozione di soluzioni sostenibili nel settore automobilistico.

News settimanali

Leggi anche

Motori Kia Sorento – Bentornato Diesel
Motori NEW BMW F800-900 GS - Offroad Time!