Ultim'ora
Motori
Motori Nuovo Ford Explorer: il SUV elettrico costruito in Europa

Nuovo Ford Explorer: il SUV elettrico costruito in Europa

(Adnkronos Motori) - Ford Explorer è un SUVelettrico di nuova generazione. Costruito in Europa e con uno stile inconfondibilmente americano, è il primo modello di una nuova gamma di veicoli 100% elettrica che la Casa dell'Ovale Blu presenta nei prossimi anni nel vecchio continente.

Un SUV di medie dimensioni in grado di ospitare fino a cinque passeggeri e dotato di un equipaggiamento completo che massimizza comfort e connettività: il nuovo Explorer è già prenotabile sul sito ufficiale Ford.

Elettrico, a zero emissioni, ma anche spazioso, la sua capacità di carico arriva fino a 450 litri nella configurazione standard a cinque posti, il nuovo Explorer è perfetto per muoversi in città, anche nelle zone a traffico limitato, ma anche in autostrada, grazie ai suoi numerosi vani portaoggetti offre una praticità senza eguali, tra i sedili anteriori è presente la MegaConsole da 17 litri capace di contenere un portatile da 15 pollici.

Rappresenta un ulteriore passo della Casa dell’Ovale blu verso una mobilità sostenibile e integrata.

Nell’abitacolo spicca il nuovo Ford SYNC Move dotato di schermo da 15 pollici e regolabile in altezza e il vano per la ricarica wireless di smartphone, prevista la piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Elettrico ma soprattutto sicuro, numerosi i sistemi di assistenza alla guida che includono anche l’Assisted Lane Change che consente di cambiare corsia azionando unicamente la leva dell’indicatore di direzione e il Clear Exit Assist, che segnala la presenza di ciclisti in avvicinamento in occasione di un attraversamento di un centro urbano particolarmente trafficato.

Per quanto concerne le operazioni di ricarica, il conducente può programmare le operazioni di ricarica, con piccoli e veloci pit-stop in modo da risparmiare sui costi (la ricarica della batteria dal 10 all’80% della capacità massima avviene più velocemente), e preservare anche la vita residua del pacco batteria.

Nell’attesa che arrivi nelle concessionarie, è possibile guidare il nuovo Ford Explorer virtualmente, collegandosi al sito ufficiale.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Kia Sorento – Bentornato Diesel
Motori NEW BMW F800-900 GS - Offroad Time!