Ultim'ora
Motori
Motori Nuova Peugeot e-308: la cinque porte e la station puntano sull’elettrico

Nuova Peugeot e-308: la cinque porte e la station puntano sull’elettrico

(Adnkronos) - Peugeot e-308 ed e-308 SW sono due nuovi modelli completamente elettrici. Saranno disponibili a partire dal 2023, la Casa del Leone sarà il primo marchio europeo a proporre una station wagon 100% electric.

Un’inedita motorizzazione elettrica da 156 cavalli (115 kW) con coppia massima di 260 Nm per un’autonomia superiore ai 400 km nel ciclo WLTP, la nuova Peugeot e-308, cinque porte e station wagon, raggiungono un’efficienza senza precedenti, con consumi medi di 12,7 kWh.

Anche il pacco batteria è di nuova generazione, si tratta di un accumulatore ad alta tensione da 54 kWh composto all’80% di Nichel, 10% di Manganese e 10% di Cobalto e funziona con un'alimentazione da 400 V.

Di serie è presente un caricabatterie trifase di bordo da 11 kW, tramite una colonnina pubblica da 100 kW, in questo caso è possibile ricaricare il veicolo dal 20 all’80% in meno di 25 minuti.

Due gli allestimenti disponibili: Allure e GT, presenti ADAS di ultima generazione tra cui l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, l’Active Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cielo a lunga portata) e il Rear Traffic Alert (avviso di presenza di traffico posteriore).

Novità anche per l’i-Cockpit che comprende il volante compatto e riscaldato, l’head-up display e il touchscreen da 10 pollici.

Tramite l’App MyPeugeot è possibile dialogare con il proprio veicolo, programmando la ricarica a distanza (se collegata a una colonnina elettrica) oppure lanciare il pre-condizionamento termico. Via App Free2Move e-Solutions, è possibile pianificare il proprio itinerario inserendo soste in prossimità delle stazioni di ricarica presenti lungo il percorso

Array

News settimanali

Leggi anche