Ultim'ora
Motori
Motori Nuova Maserati GranTurismo: conto alla rovescia

Nuova Maserati GranTurismo: conto alla rovescia

(Adnkronos Motori) - Manca poco alla presentazione ufficiale della nuova Maserati GranTurismo. Se la variante Folgore ha stupito per la sua alimentazione full electric in grado di sprigionare ben 1.200 cavalli, con questa “anteprima”, la Casa del Tridente, svela un ulteriore tassello del nuovo modello.

Un’auto che rappresenta l’icona del marchio modenese, la nuova Maserati GranTurismo sarà equipaggiata anche con il V6 Nettuno, attualmente montato sulla potentissima MC20.

Come già accaduto per la Grecale, gli allestimenti disponibili rispecchiano l’anima della vettura, sportiva nella versione Modena, estrema in fatto di prestazioni la Trofeo, entrambe equipaggiate con il sei cilindri a V turbocompresso da oltre 500 cavalli.

Le prime foto ufficiali diffuse dal marchio del Tridente ritraggono la nuova GranTurismo in una speciale livrea.

Il numero 75 rappresenta un omaggio alla storia, quando la A6 1500, modello rivoluzionario che ha creato un segmento di mercato fino ad allora inesistente, influenzò l’intero panorama motoristico mondiale, lasciando un’impronta anche sulle successive generazioni di vetture stradali del brand modenese.

Un due porte ad alte prestazioni, un’auto che nonostante punti sulle massime performance possibili, abbina eleganza, comfort e innovazione.

Ciò che in passato sembrava impossibile, ovvero riunire sotto un’unica entità, lusso, comfort e performance, oggi diventa realtà.

Un’idea che per quanto innovativa, affonda le sue radici nel dopoguerra, quando il nostro Paese mise insieme diverse realtà d’eccellenza per dimostrare al mondo l’ottimismo, la voglia di fare e il divertimento, di un popolo che nelle tradizioni, nel gusto e qualità costruttiva, non ha eguali.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova DS 3: nuovo design e tecnologia
Motori BMW Z4 2023: nuovi aggiornamenti

BMW Z4 2023: nuovi aggiornamenti

Adnkronos 29 Settembre 2022 | 10:57
Leggi Articolo >