Ultim'ora
Motori
Motori Nuova Lancia Ypsilon 2023: sempre più connessa e sostenibile

Nuova Lancia Ypsilon 2023: sempre più connessa e sostenibile

(Adnkronos Motori) - Nuova Lancia Ypsilon 2023 punta sulla connettività, efficienza e sostenibilità. Un modello contemporaneo, tecnologico, dallo stile ricercato, a distanza di quattro generazioni e oltre 3 milioni di unità vendute a partire dal 1985, anno del suo debutto commerciale, l’italiana continua a conquistare la clientela italiana, confermandosi saldamente nella prima posizione in classifica nel segmento B.

Nuova Lancia Ypsilon 2023 offre di serie numerosi una dotazione completa, che si rivela utile nell’utilizzo quotidiano della vettura, presente a bordo un caricatore wireless posizionato sotto la leva del cambio, ma anche un nuovo display touchscreen da 7 pollici che supporta la connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

Debutta per la prima volta sulla Ypsilon, la telecamera posteriore, accessorio che agevola notevolmente il guidatore nelle manovre di parcheggio.

Con il lancio del MY 2023 debutta la nuova colorazione Verde Rugiada, tinta che rinvia alla natura e all’innovazione, novità anche per gli interni, inedito è il rivestimento blu per plancia e pannelli porta, i sedili presentano una finitura in SEAQUAL YARN, un materiale innovativo e sostenibile che nasce riciclando la plastica raccolta nel mediterraneo.

Anche dal punto di vista tecnico, numerose le novità, la nuova Ypsilon 2023 è disponibile unicamente con motorizzazione Mild Hybrid, si tratta di un 3 cilindri da 1 litro da 70 CV abbinato a un motore elettrico BSG da 12 volt e batteria al litio, altra variante disponibile è la GPL Ecochic.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi