Ultim'ora
Motori
Motori Nuova Jaguar I-Pace: fino a 470 km di autonomia

Nuova Jaguar I-Pace: fino a 470 km di autonomia

(Adnkronos) - Jaguar I-Pace si aggiorna, proponendosi come un SUV elettrico, agile, veloce e tecnologico.

Un modello che sin dal suo debutto ha conquistato oltre 90 premi internazionali, nel 2019, la Jaguar I-Pace si è aggiudicata il World Car of the Year Awards. Esteticamente numerosi i particolari che sono stati rivisti, per la prima volta sono disponibili due nuove colorazioni con finitura satinata che si affiancano alle varianti cromatiche metallizzate.

Un’evoluta tecnologia di bordo che grazie agli aggiornanti SOTA (acronimo di Software Over The Air) è costantemente implementata.

Una batteria agli ioni di litio da 90 kWh per un’autonomia fino a 470 km, con il caricatore da 100 kW in corrente continua è possibile raggiungere i 127 km nel ciclo WLTP in appena 15 minuti. Con una wall box domestica da 11 kW è possibile raggiungere un’autonomia di 53 km l’ora mentre con una ricarica completa occorrono 8,6 ore.

Per massimizzare le ricariche, con la funzione Low Cost Hours Only è possibile impostare gli orari di inizio e fine carica in base alla propria tariffa, in questo caso la ricarica avverrà solamente nell’intervallo di tempo impostato.

Nick Collins, Vehicle Programmes Executive Director ha dichiarato: “La I-Pace ha sempre offerto una suite completa di prestazioni, agilità, tecnologia e fruibilità quotidiana, tutte peculiarità che i clienti si aspettano da una Jaguar, insieme a quell’esperienza di guida fluida, silenziosa e agevole che l’elettrificazione è in grado di offrire. Abbiamo realizzato esattamente questo ed ora il nuovo model year della vettura beneficia della nostra scelta di voler offrire dotazioni più ricche e ricercate”.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi