Ultim'ora
Motori
Motori Nuova Honda Civic conquista le cinque stelle Euro NCAP

Nuova Honda Civic conquista le cinque stelle Euro NCAP

(Adnkronos) - Nuova Honda Civic ha conquistato le cinque stelle nei test Euro NCAP. La nuova generazione della cinque porte della Casa di Tokyo rappresenta un ulteriore passo verso l’ambizioso obiettivo del Marchio di azzerare completamente le collisioni fatali entro il 2050.

Una undicesima edizione dotata delle più avanzate tecnologie, che punta a migliorare i già elevati standard di sicurezza raggiunti dalla precedente versione, la nuova Honda Civic è dotata di 11 airbag, compreso il cuscino centrale che evita la collisione tra passeggero e guidatore.

Tanti i rinforzi strutturali che hanno consentito di migliorare la sicurezza passiva del veicolo, tra questi le barre anti intrusione presenti nelle porte anteriori e i telai dei passaruota posteriori che migliorano le prestazioni negli impatti laterali, del tutto inedita è anche la piastra di sicurezza posta nel paraurti anteriore che assorbe l’energia dell’impatto e che che consente di limitare la deformazione in caso di collisione frontale totale o parziale.

In anteprima è disponibile l’airbag per le ginocchia di entrambi gli occupanti della prima fila e gli airbag laterali per i sedili anteriori e posteriori. La nuova Civic ha conquistato un ottimo punteggio anche nella categoria della sicurezza dei bambini, gli attacchi ISOFIX integrati sono conformi ai più recenti standard europei i-Size.

La cinque porte giapponese è dotata anche di telecamera anteriore in grado di offrire una visuale di oltre 100° e compatibile con la tecnologia di riconoscimento per migliorare la capacità di rilevare la segnaletica orizzontale, il bordo stradale, le moto e le bici.

Il nuovo chip di elaborazione ad alta velocità migliora le performance e il controllo del sistema, che riesce a rilevare in modo più rapido e accurato oggetti e pedoni in ambienti più o meno luminosi.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche