Ultim'ora
Motori
Motori MOBILITÀ SOSTENIBILE ALLA BASE DELL'ACCORDO TRA BENTLEY MILANO E BAGLIETTO

MOBILITÀ SOSTENIBILE ALLA BASE DELL'ACCORDO TRA BENTLEY MILANO E BAGLIETTO

Bentley e Baglietto, due icone dei motori nate da uomini che hanno scritto la storia dell’automobilismo e della nautica. 

Il primo, Walter Owen (W.O.) Bentley fondatore di un’azienda che, da più di 100 anni è sinonimo di qualità, eleganza, ma anche innovazione nel mercato automobilistico di lusso; il secondo, Pietro Baglietto fonda nell’800 l’omonimo cantiere nautico che conquista presto il mondo, partendo dalla costruzione di yacht grandi e tecnologicamente avanzati. 

Oggi Bentley e Baglietto hanno intrapreso un percorso industriale che li proietta nel futuro, puntando su mobilità sostenibile, la chiave per il lusso del futuro. 

Da questi presupposti, nasce la partnership tra Bentley Milano, legata ai valori della Casa Madre e Baglietto, con il varo del nuovo T52 #10238, la nuova unità dislocante di 52m con propulsione ibrida, disegnata da Francesco Pazkowski. 

Il primo esemplare di T52, lo scafo 10238 è equipaggiato con un sistema di propulsione ibrida in grado di realizzare una navigazione efficiente che riduce i consumi e l’impatto ambientale. L’autonomia del diesel elettrico arriva fino a 7.600nm, con la possibilità di ormeggio all’ancora fino a 10h con il supporto delle sole batterie.

Leggi anche: 

Bentley bentayga ewb allunga il passo.

bentley flying spur hybrid 2.

News settimanali

Leggi anche