Ultim'ora
Motori
Motori Michelin CrossClimate 2 SUV: l’all-season che dura

Michelin CrossClimate 2 SUV: l’all-season che dura

(Adnkronos Motori) - Michelin amplia la propria offerta di pneumatici per la stagione invernale.

I nuovi Michelin CrossClimate 2 SUV e CrossClimate Camping rappresentano la soluzione semplice ed economica per gli automobilisti che non intendono effettuare il cambio stagionale di pneumatici.

Antonio di Benedetto - Responsabile Vendite B2C Michelin Italia: “Obiettivo della conferenza stampa di oggi è capire su come possiamo orientarci nella scelta tra pneumatici per SUV, all season e invernali, ci siamo visti un anno fa in concomitanza con il lancio del CrossClimate, oggi Vi presentiamo una seconda generazione che ha una maggiore durata e performance più elevate”.

Un mercato invernale quello di questi ultimi anni, in forte contrazione (-14,1%), dal 2016 al 2018 c’è stata una crescita dinamica consistente per i segmenti alto di gamma, la domanda di pneumatici da 19 pollici in su è stata consistente, la richiesta di pneumatici all season è cresciuta del 118%.

Array

La domanda di pneumatici invernali è invece diminuita, per l’all season è boom, Michelin risponde proponendo due grandi novità nel 2022, il Crossclimate 2 SUV e il CrossClimate Camping.

Array

Un’offerta completa quella proposta dal produttore francese di pneumatici, con una copertura dimensionale pressoché totale che arriva al 99% dell’attuale gamma europea, con dimensioni dai 14 ai 22 pollici.

Per orientarci nella scelta del corretto equipaggiamento, Michelin suggerisce una semplice domanda: guido frequentemente in posti con inverni rigidi (temperature intorno ai 7 gradi)?

Array

Se la risposta è si, procederò con il cambio stagionale (Primacy, Sport e Alpin).

Array

Se invece capita solo occasionalmente di percorrere zone rigide, la scelta più conveniente è una: lo pneumatico all season.

Una seconda generazione destinata agli automobilisti che cercano una soluzione unica per tutte le condizioni meteo. Il nuovo CrossClimate 2 SUV è prodotto nel vecchio continente, nello stabilimento di Cuneo, il più importante sito produttivo Michelin in Europa Occidentale.

Array

Quali sono i benefici per gli automobilisti nell’utilizzo di pneumatici all seaon: una maggiore sicurezza e una maggiore durata chilometrica.

Array

Sicurezza di guida in ogni condizione di asfalto e per tutto l’anno, i nuovi pneumatici CrossClimate 2 SUV sono disponibili per cerchi dai 17 ai 20 pollici, in 40 dimensioni. Le sue performance su asciutto, bagnato e neve sono da riferimento: classe A per aderenza sul bagnato e classe B per rumorosità esterna.

Come tutti i prodotti invernali, è dotato anche del classico logo “3 Peak Mountain Snow Flake” e della marcatura M+S.

Array

Maggiore sicurezza e durata rispetto alla precedente generazione, i CrossClimate SUV 2 nei test commissionati ad enti esterni, confermano globalmente il miglioramento in tutte le prestazioni, in particolare per quanto concerne la durata chilometrica che aumenta del 20% e in ogni aspetto che riguarda la sicurezza, dal bagnato alla neve, in quest’ultimo caso soprattutto da usurato.

Array

È interessante sottolineare come l’automobilista beneficerà per più tempo delle massime performance del battistrada.

Array

Il nuovo CrossClimate 2 SUV risulta leader in ogni aspetto e test effettuato rispetto alla concorrenza, soprattutto da usurato, ciò testimonia l’impegno della Michelin nel garantire una serie di benefici per l’automobilista in termini di sicurezza, dal primo all’ultimo chilometro.

Array

Un aspetto non da sottovalutare è l’ecologia, un pneumatico che dura di più, inquina anche di meno.

Tre aspetti che nella progettazione del nuovo pneumatico sono stati presi in considerazione: frenata su asciutto, bagnato e neve, motricità su neve e durata chilometrica, in questi tre ambiti il nuovo pneumatico all season firmato Michelin, è la soluzione perfetta per chi percorrere saltuariamente fondi innevati o ghiacciati.

Array

News settimanali

Leggi anche