Ultim'ora
Motori
Motori Mercedes al CES 2023 svela la nuova rete di ricarica

Mercedes al CES 2023 svela la nuova rete di ricarica

(Adnkronos) - Mercedes-Benz a Las Vegas, in occasione del CES 2023 ha presentato la “Tech to Desire”.

La Casa della Stella a tre punte annuncia il lancio di una rete di ricarica globale ad alta potenza brandizzata Mercedes-Benz, operazione che partirà quest’anno nel Nord America in collaborazione con MN8 Energy e ChargePoint. Tante le innovazioni che saranno presentate nel tempo e che consentiranno di semplificare la vita a chi sceglie di guidare un’auto elettrica.

Markus Schäfer ha svelato i piani della rete di ricarica ad alta potenza, il Chief Technology Officer di Mercedes-Benz prevede il completamento della rete nordamericana entro il 2027, quando saranno installati oltre 400 hub per più di 2.500 caricatori.

Le stazioni di ricarica saranno ubicate in funzione delle esigenze dei clienti, le strutture saranno dotate di telecamere di sorveglianza e di altri dispositivi atti a garantire le ricariche sicure e al riparo dalle intemperie. Ogni hub, a seconda delle regioni, offrirà da quattro a 12 punti di ricarica con potenza di ricarica fino a 350 kW.

Un piano strategico che punta alla sostenibilità, a ricaricare in modo ecologico presso la propria rete, i modelli del Marchio di Stoccarda, ogni struttura sarà dotata di impianti fotovoltaici per fornire elettricità per illuminazione, videosorveglianza e altri servizi.

Markus Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG, Chief Technology Officer, Sviluppo e Approvvigionamento: “In Mercedes-Benz ci impegniamo a fondo per rendere più semplice e accessibile la ricarica dei veicoli elettrici a batteria. Scegliendo MN8 Energy e ChargePoint come nostri partner in Nord America - due dei leader nei rispettivi settori - saremo in grado di continuare a guidare la trasformazione verso un futuro elettrico, che è uno dei pilastri principali della nostra strategia aziendale olistica e sostenibile”.

La partnership con MN8 Energy, uno dei maggior proprietari e provider di energia solare e batterie ad accumulo negli Stati Uniti, consentirà di massimizzare le operazioni di ricarica ecologia di tutti i clienti Mercedes-Benz.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa