Ultim'ora
Motori
Motori McLaren Artura Art Car: la supercar ibrida originale

McLaren Artura Art Car: la supercar ibrida originale

(Adnkronos) - McLaren Artura è una supercar ibrida ad alte prestazioni. Partecipa alla sesta edizione del prestigioso concorso Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, la sportiva inglese sfodera per l’occasione una livrea accattivante frutto della collaborazione con Nat Bowen, una delle principali artiste britanniche dell’astrattismo, conosciuta per le sue opere vivaci e colorate.

Si tratta di un evento che nel campo automotive ha una risonanza internazionale, conosciuto per via del suo stile sofisticato e per l’atmosfera rilassata delle feste che si svolgono nel magnifico giardino. Le splendide vetture esposte sono abbinate a arte, moda e gastronomia e celebrano l’Art de Vivre a la Francaise.

L’evento Chantilly Arts & Elegance Richard Mille evoca e abbina l’eleganza delle case automobilistiche e di moda, svelando al tempo stesso il futuro delle auto.

Nasce sulla base della piattaforma McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA), il suo peso è di soli 1.395 kg, tra i più leggeri della categoria. Cuore di questa incredibile sportiva inglese è il suo motore sei cilindri turbo a V da 3 litri, in grado di sprigionare una potenza massima di 680 CV per 720 m di coppia massima. La Artura brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi netti per una velocità massima pari a 330 km/h.

L’Artura è un prodotto completamente nuovo e segna l'inizio del prossimo capitolo per l'azienda pionieristica di supercar e una nuova era nel mondo della tecnologia e delle prestazioni delle supercar. Caratterizzata dalla filosofia McLaren, di ingegneria superleggera, Artura è un distillato di tutte le peculiarità che caratterizzano una McLaren, contraddistinta da una risposta dell'acceleratore più rapida, minori emissioni e la possibilità di muoversi in modalità puramente elettrica (EV), grazie al suo rivoluzionario propulsore elettrificato.

In passato a Chantilly, il brand inglese ha già conquistato diversi riconoscimenti, primo tra tutti il “Best of Show” con la Speedtail nel 2019.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa