Ultim'ora
Motori
Motori Mazda CX-60: in arrivo una nuova motorizzazione diesel

Mazda CX-60: in arrivo una nuova motorizzazione diesel

(Adnkronos) - Mazda CX-60 con motorizzazione diesel arriverà sul mercato italiano nel mese di gennaio.

Si tratta del nuovo propulsore a gasolio e-Sckyactiv D, un sei cilindri in linea da 3,3 litri che affiancherà l’unità ibrida plug-in, la Mazda CX-60 sarà così disponibile con uno dei motori a gasolio più puliti al mondo.

Montato longitudinalmente, il nuovo motore appartenente alla famiglia Skyactiv D è disponibile in due livelli di potenza: 200 cavalli con trazione posteriore e 249 CV con trazione integrale Mazda i-Activ AWD, entrambe associate alla trasmissione automatica a 8 rapporti.

Un Diesel dotato del sistema Mazda M Hybrid Boost a 48 Volt, novità anche per quanto concerne la tecnologia di combustione, la presenza del DCPCI (acronimo di Distribution-Controlled Partially Premixed Compression Ignition) migliora ulteriormente l’efficienza del motore, riducendo così consumi ed emissioni, per un’efficienza termica di oltre il 40%.

La versione da 249 cavalli raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,4 secondi per una velocità massima di 219 km/h, il tutto a fronte di un consumo medio di carburante nel ciclo WLTP di 5,3 litri per 100 km, mentre la variante da 200 CV ha un consumo WLTP di 4,9 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 127 g/km.

Bassi consumi, massima efficienza e sicurezza, il SUV giapponese è pronto per una nuova ed entusiasmante sfida.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa