Ultim'ora
Motori
Motori Maserati MSG Racing svela la livrea della sua nuova monoposto elettrica

Maserati MSG Racing svela la livrea della sua nuova monoposto elettrica

(Adnkronos) - Maserati ha svelato la livrea della sua nuova monoposto completamente elettrica che parteciperà alla nona stagione del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E a partire dal prossimo anno.

La cornice scelta per questa spettacolare anteprima è la Piazza Grande, nel cuore di Modena e della Motor Valley, una vettura da competizione dalla colorazione accattivante: la nuova Maserati Tipo Folgore, rende omaggio alla città che da oltre 80 anni ospita il Marchio del Tridente.

Una tonalità blu, con il Tridente in bella mostra sul musetto della monoposto e la firma Maserati Corse con il Tricolore italiano che risalta sulle pance laterali.

I suoi motori elettrici presenti nella zona anteriore e posteriore della vettura, sprigionano 600 kW di potenza rigenerativa per un’efficienza energetica del 95%, oltre il 40% dell’energia utilizzata in gara è ottenuta dalla frenata rigenerativa.

La prima auto da corsa a sfoggiare il Tridente fu la Tipo 26, che debuttò in occasione della Targa Florio, aggiudicandosi il primo posto di classe e l’ottavo posto assoluto nel 1926, con Alfieri Maserati al volante.

Oggi Folgore identifica i nuovi modelli 100% elettrici della gamma Maserati e, 96 anni dopo la storica vittoria, passato e futuro si incontrano nella nuova Maserati Tipo Folgore, per tornare a competere sui circuiti di tutto il mondo.

Si tratta di test pre-stagionali che si svolgono sul circuito di Valencia in Spagna, il primo debutto della monoposto elettrica italiana è previsto per il 14 gennaio 2023 all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, primo dei 17 appuntamenti in programma per la stagione 2023 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Kia Sorento – Bentornato Diesel
Motori NEW BMW F800-900 GS - Offroad Time!