Ultim'ora
Motori
Motori Mahindra Scorpio Classic: look e telaio nuovi

Mahindra Scorpio Classic: look e telaio nuovi

(Adnkronos Motori) - Mahindra Scorpio Classic riceve un nuovo telaio e una tecnologia all’avanguardia. A distanza di due decenni dal lancio della prima generazione, il SUV indiano cambia completamente pelle, offrendo al tempo stesso la stessa affabilità della serie precedente.

Diversi aggiornamenti estetici e tecnici hanno riguardato il nuovo model year della Mahindra Scorpio Classic, degno di nota l’introduzione in gamma di una nuova motorizzazione diesel.

La Scorpio è stata commercializzata nel 2002 e sottoposta a una serie di restyling nel 2006, 2009 e 2014, quello avvenuto nel 2022 rende omaggio ai 20 anni di storia del SUV ed è sicuramente il più consistente che non ha tralasciato alcun aspetto estetico e tecnico.

Le modifiche estetiche più evidenti hanno riguardato l’introduzione di una nuova griglia anteriore che riporta l’emblema del marchio Mahindra, nuovi listelli cromati per la calandra, in puro stile Jeep, e un paraurti dal design totalmente inedito, con luci DRL, specifico per questa versione lo skid plate anteriore, in alluminio, in grado di proteggere gli organi meccanici nell’utilizzo più intenso e in off-road.

Specifici per la Classic sono anche i cerchi da 17 pollici con finitura diamantata, hanno un design a cinque razze e lasciano intravedere l’impianto frenante, anch’esso rivisto.

Al retro, nuova è l’adozione di gruppi ottici a LED a sviluppo verticale, la loro estensione è considerevole, partono dall’altezza del paraurti estendendosi fino al tetto.

Nell’abitacolo le novità più sostanziose riguardano l’adozione di un nuovo sistema d’infotainment con display da 9 pollici e connettività con device esterni, i sedili sono rivestiti in materiale pregiato, plancia e portiere impreziosite da finiture in legno.

La novità più interessante è l’adozione di un nuovo propulsore a gasolio da 2.2 litri in grado di sprigionare una potenza di 132 cavalli per 300 Nm di coppia massima, un motore che secondo quanto dichiarato dalla casa madre, è più leggero di 55 kg rispetto alla vecchia unità.

La trazione è integrale, di serie è presente un cambio manuale a sei rapporti.

Array

News settimanali

Leggi anche