Ultim'ora
Motori
Motori Lancia Design Day: il primo evento della nuova era di Lancia

Lancia Design Day: il primo evento della nuova era di Lancia

(Adnkronos) - Per Lancia inizia una nuova era, con il lancio della nuova identità. Sette loghi che si sono succeduti in 116 anni di storia, il nuovo logo verrà utilizzato sulla nuova Ypsilon, sulla nuova ammiraglia e sulla nuova Delta.

Array

Un cambio di identità che riunisce tutti gli elementi distintivi dello storico brand, volante, bandiera, scudo, lancia e scritta, tutti totalmente reinterpretati al fine di renderli moderni e proiettarli nel futuro.

Cambia anche il font originale, che prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del Marchio, la Moda.

Rappresenta un’anteprima di quello che accadrà in futuro, linee morbide e sensuali come quelle della Aurelia e della Flaminia ma anche un chiaro richiamo ad altri modelli storici, al retro della Pu+Ra Design sono presenti gruppi ottici dalla forma circolare.

Array

Un manifesto tridimensionale che racchiude l’essenza del nuovo Design Lancia, il frontale della Pu+Ra Design presenta la storica calandra, rivista, il classico “CALICE” viene reinterpretato in chiave tecnologica, per un'identità pura, un particolare questo che sarà presente su tutte le nuove Lancia, dalla Ypsilon alla nuova Ammiraglia fino ad arrivare alla Delta.

Quando si parla di Lancia, il riferimento va anche agli interni, eleganti, comodi, rifiniti, da qui l’idea di intraprendere un percorso con Cassina, azienda italiana storica con alle spalle un’esperienza di quasi 100 anni.

Array

Una collaborazione che unisce due eccellenze del Made in Italy che oggi si proiettano al futuro, ponendo massima attenzione alla sostenibilità e al benessere a bordo.

Sono queste le linee guida di un cammino condiviso tra Lancia e Cassina, ispirandosi al “The Cassina Perspective”, ovvero a quella visione dell’azienda che combina i prodotti dall’anima più innovativa con le icone del Moderno, per creare ambienti accoglienti ed eclettici, secondo un codice di eccellenza progettuale unico.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Comincia bene il 2024 per Nissan