Ultim'ora
Motori
Motori La partnership di FIFA con Hyundai e Kia rinnovata fino al 2030

La partnership di FIFA con Hyundai e Kia rinnovata fino al 2030

Le affiliate di Hyundai Motor Group, Hyundai Motor Company e Kia Corporation, hanno annunciato il rinnovo della partnership con la FIFA fino al 2030 e l’ingresso delle consociate Boston Dynamics e Supernal nell’accordo.

Il nuovo accordo riguarda molti eventi FIFA, come la Women’s World Cup 2023TM e la World Cup 2026TM e va a rinnovare un legame che Hyundai e Kia dura da oltre 20 anni con la FIFA, ulteriormente rafforzato dall’interesse per la crescita delle competizioni femminili.

L’annuncio è stato dato in occasione di una cerimonia che si è tenuta a Zurigo, in Svizzera, in cui il Presidente FIFA Gianni Infantino e Karl Kim – Presidente di Hyundai Motor Group – hanno siglato ufficialmente l’accordo che conferma l’impegno per promuovere e far crescere il calcio a livello globale.

“Siamo felici di continuare la nostra consolidata partnership con Hyundai e Kia. Nel corso degli anni, hanno costantemente dimostrato il loro impegno nel sostenere la FIFA e apprezziamo la loro dedizione nel migliorare l’esperienza complessiva dei nostri tornei”. Così il presidente di FIFA Gianni Infantino, a margine della firma dell’accordo. “Entrando insieme in questa nuova era, siamo entusiasti delle prospettive collegate all’ingresso di Boston Dynamics e Supernal nella collaborazione. Insieme, continueremo a lavorare per unire il mondo attraverso il calcio”.

“A nome di Hyundai Motor Group, siamo onorati di rinnovare la partnership con la FIFA, rafforzando così il nostro impegno di lunga data nel mondo del calcio”, ha, invece ribadito Karl Kim, Presidente di Hyundai Motor Group. “Nell’intraprendere questa rinnovata collaborazione, non vediamo l’ora di mostrare il potenziale delle nostre soluzioni di mobilità e dei nostri brand su scala globale. Insieme a FIFA, puntiamo a ispirare e unire i tifosi di tutto il mondo attraverso la forza del calcio”.

 Il ruolo di Hyundai e Kia come official mobility partners di FIFA si conferma di fondamentale importanza per garantire le operazioni di trasporto durante gli eventi e le competizioni mondiali. La gamma di auto delle due case automobilistiche, forte di una rete di distribuzione globale potrà dunque coprire tutte le esigenze di trasporto per squadre, personale FIFA e addetti ai lavori.

Boston Dynamics e Supernal, le consociate del Gruppo che sono entrate a far parte dell’accordo, invece, si occuperanno di fornire know-how tecnico nei settori della robotica e della mobilità aerea avanzata, per fornire soluzioni di mobilità intelligenti e sostenibili.

Leggi anche:

Nuova Hyundai Kona, Super offerta lancio

KIA accelera sui materiali sostenibili

News settimanali

Leggi anche