Ultim'ora
Motori
Motori Kia Sorento – Bentornato Diesel

Kia Sorento – Bentornato Diesel

Un profondo aggiornamento del design e motori elettrificati sono la ricetta di Nuovo Kia Sorento, ma anche un rientro in grande spolvero del motore 2.2 Diesel da 2WD o 4WD. Ebbene sì, il motore diesel, sempre più osteggiato, contribuirà in questo caso a consolidare il successo del Suv coreano. Il nuovo Kia Sorento abbraccia comunque una gamma di powertrain elettrificati, offrendo ai clienti una grande libertà di scelta.

Il SUV del segmento D ormai pieno di competitors,  si presenza imponente sia su strada che fuoristrada. Il profondo restyling del design è evidente già al primo sguardo, emanando un’estetica premium. 

All’anteriore nuove linee del cofano e fari verticali con luci diurne “star map” emanano un’atmosfera futuristica e high-tech. Il grande paraurti anteriore comunica robustezza, mentre i fendinebbia ridisegnati e la presa d’aria verticale rafforzano l’immagine tecnologica di questo SUV. Nella parte posteriore, le luci LED diagonali ne sottolineano il design futuristico.

Anche l’ampio spazio interno è stato rinnovato, la sensazione di comfort è subito evidente. Il display curvo e il display touch multimodale esaltano l’appeal high-tech dell’abitacolo.

Una volta al volante, l’esperienza di guida risulta sicura, affidabile e confortevole. Nonostante le dimensioni importanti nuovo Kia Sorento si muove agile su ogni terreno, ne sono la prova le vertiginose salite all’interno delle cave di marmo di Carrara dove il mastodontico suv si è mosso in totale armonia mostrandosi estremamente affidabile.

Prezzi Sorento: da 47.350 € Diesel 2.2 CRDi DCT8 2WD.

Versione Business a 68.350 € Plug-in Hybrid 1.6 TGDi PHEV AT6 4WD versione Evolution.

Disponibile in configurazione a 7 posti, il nuovo Sorento si adatta a diverse esigenze e l’ampia gamma di propulsori elettrificati, diesel, full hybrid e plug-in hybrid, garantisce una mobilità facile e anche più responsabile.

La versione Plug-in Hybrid è dotata di un motore 1.6 T-GDI e di una batteria da 13,8 kWh abbinata a un cambio automatico a sei marce con trazione integrale 4WD di serie. La Sorento Hybrid dispone di un motore 1.6 T-GDI abbinato ad una batteria da 1,49 kWh, con cambio a sei marce ed è disponibile sia con trazione anteriore che integrale. Mentre, la versione con motore 2.2 diesel utilizza un cambio a doppia frizione ad otto rapporti (DCT8) e viene offerta con entrambe le trazioni, anteriore o integrale.

Motorizzazioni: Diesel 2.2 CRDi DCT8 2WD e 4WD, Hybrid 1.6 TGDi HEV AT6 2WD e 4WD, Plug-in Hybrid 1.6 TGDi PHEV AT6 4WD.

In definitiva, il Nuovo Kia Sorento offre un’esperienza completa e versatile, unendo un profondo aggiornamento del design e una gamma di motori elettrificati all’eccellenza del motore diesel, confermando il suo ruolo di protagonista nel competitivo segmento SUV. 

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa