Ultim'ora
Motori
Motori Kia EV9, il premio: World's Best Car for 2024

Kia EV9, il premio: World's Best Car for 2024

Kia EV9 si è aggiudicata il Women’s Worldwide Car of the Year (WWCOTY) 2024. L’auto è stata eletta “World’s Best Car for 2024“.

Il riconoscimento si assegna per la celebrazione della Giornata internazionale della donna. Un grande numero di giornaliste specializzate del settore automotive hanno valutato le vetture in competizione con test molto severi. Su 63 concorrenti Kia EV9 è stata giudicata la migliore.

Kia EV9, il premio

Kia EV9 ha stabilito nuovi standard nel segmento dei SUV elettrici grazie ad una tecnologia avanzata e prestazioni straordinarie. Le caratteristiche uniche includono la ricarica bidirezionale e la capacità di ricarica ultraveloce.

La giuria ha votato EV9 come la novità rivoluzionaria del mercato dei veicoli elettrici. Ciò è stato reso possibile grazie al suo indiscutibile appeal, la facilità d’uso e la grande accessibilità.

Kia, l’innovazione

È stata premiata l’innovazione di Kia nel realizzare un SUV di grandi dimensioni con un’aerodinamica eccezionale e una tecnologia avanzata. Tutto ciò viene abbinato ad un abitacolo e ad un feeling di guida family-friendly.

Sono state poste in evidenza la versatilità e le prestazioni del modello di punta di Kia, in particolar modo nelle difficili condizioni invernali. Kia è stata premiata anche per aver realizzato un veicolo elettrico multi-purpose, proiettato nel futuro con un’eccezionale efficienza energetica.

Women’s Worldwide Car of the Year, il riconoscimento

Il riconoscimento di quest’anno assegnato ad EV9 segue il successo di Niro della scorda edizione. Kia EV9 continua la sua esaltante serie di trionfi, tra cui la nomina a finalista tra le “Top Three in the World” per i World Car Awards 2024.

Il SUV 100% elettrico si è anche affermato come “Family Cars” al Golden Steering Wheel 2023 ed è stato nominato German Luxury Car of the Year 2024, dando prova dell’ampia poliedricità che lo contraddistingue.

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa