Ultim'ora
Motori
Motori Ken Block è morto in un incidente in motoslitta

Ken Block è morto in un incidente in motoslitta

(Adnkronos) - Ken Block è morto mentre era alla guida di una motoslitta nello Utah. Fatale è stata per lui la decisione di salire su di un ripido pendio.

Nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio 2023, il famoso pilota di rally americano, ha perso la vita, la motoslitta lo ha scaraventato per terra finendo poi su di lui, Ken Block è morto sul colpo.

Una tragica fatalità confermata dal suo stesso Team, l’Hoonigan Racing, che ha provveduto ad annunciare la triste scomparsa, con una nota diramata sul web e canali social: “È con il più profondo rammarico che dobbiamo confermare che Ken Block è morto oggi in un incidente in motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere, un’icona. E soprattutto, padre e marito. Ci mancherà incredibilmente”.

Anche le cause sono ancora da accertare, la dinamica sembrerebbe quella descritta, secondo lo sceriffo della contea di Wasatch, il pilota americano ribaltandosi alla guida di una motoslitta, avrebbe riportato numerose ferite che gli avrebbero causato la morte immediata.

Sua è la famosa serie “Gymkhana” che lo vede protagonista, al volante di potenti e velocissime auto, di esibizioni e imprese, incredibili, filmati che hanno riscosso un successo enorme su YouTube, milioni le visualizzazioni collezionate per ogni video.

Dopo esser stato eletto Rookie of the Year, quale miglior pilota nel Rally America National Championship, Ken Block ha vinto anche numerose gare negli X Games.

Array

News settimanali

Leggi anche