Ultim'ora
Motori
Motori Jeep Avenger: il SUV elettrico arriverà nel 2023

Jeep Avenger: il SUV elettrico arriverà nel 2023

(Adnkronos Motori) - Jeep Avenger è un SUV completamente elettrico presentato da Stellantis nel corso dell’illustrazione del piano strategico a lungo termine “Dare Forward”.

Lo Sport Utility Vehicle sarà commercializzato sia in Europa che in altri mercati come Giappone e Corea del Sud e nella gamma si posizionerà al di sotto della Jeep Renegade: la Avenger sarà inizialmente prodotta nello stabilimento di Tychy, in Polonia.

Antonella Bruno, responsabile Jeep Europe di Stellantis ha dichiarato:” Il nuovissimo Avenger offrirà le capacità del marchio Jeep. Questo SUV moderno, divertente ed emozionante ,si rivolge a un numero crescente di clienti che cercano un'alternativa nel marchio Jeep capace, compatta, moderna e completamente elettrica".

La Avenger è parte integrante del programma che prevede il lancio di altri due modelli 100% elettrici, la Recon e la Wagoneer. Sono due SUV di grosse dimensioni e le prime foto svelate parlano di una Recon che è riconducibile al DNA proprio della Jeep, mentre la Wagoneer fa riferimento ad un design prettamente nord-americano.

La Jeep Avenger avrà un'autonomia di 400 km ed il suo posizionamento al di sotto della Renegade fa capire il suo target di mercato: un pubblico giovane, aperto alla tecnologia ed all'innovazione.

Ed il posizionamento della Avenger al di sotto della Renegade viene anche giustificato dalle dimensioni della vettura, che, pur se non sono dati ancora ufficiali, avrà una lunghezza di 4,08 metri, con un bagagliaio dalla capienza di 321 litri.

Dal video ufficiale di presentazione è possibile scorgere che nell’abitacolo è presente un display orizzontale touch con un design minimalista.

Nei saloni dei concessionari la nuova Avenger sarà presente all’inizio del prossimo anno.

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi