Ultim'ora
Motori
Motori Jaguar F-Pace Electric Hybrid: maggiore autonomia su tutta la gamma

Jaguar F-Pace Electric Hybrid: maggiore autonomia su tutta la gamma

(Adnkronos) - Nuova Jaguar F-Pace si rinnova nell’estetica e contenuti, proponendosi sul mercato italiano con una gamma semplificata, con una maggiore autonomia per le varianti ibride e ibride plug-in e un sistema d’infotainment migliorato.

Il model year 2024 della Jaguar F-Pace P400e è dotato di un pacco batteria agli ioni di litio da 19,2 kWh, la sua autonoma in modalità esclusivamente elettrica passa così da 53 a 65 km, per un incremento di oltre il 20%. Diminuiscono anche le emissioni di CO2 e il consumo di carburante, ora pari a 37 g/km e fino a 1,6 litri per 100 km nel ciclo WLTP. La sua potenza massima è di 404 CV per una coppia di 640 Nm, nel classico 0 - 100 km/h impiega soli 5,3 secondi.

Philip Koehn, Jaguar Managing Director, ha dichiarato: “Nel percorso progressivo di re immaginare Jaguar come un luxury brand totalmente elettrico entro il 2025, continuiamo a concentrare il nostro lavoro sui modelli esistenti, offrendo ai clienti dotazioni più ricche e desiderabili. Mentre ci apprestiamo ad entrare nel 2023 e a celebrare i 75 anni delle sportive Jaguar, il primo modello a beneficiare di questi cambiamenti è stato la F-TYPE. Ora è il momento della F-PACE, un SUV che offre un impareggiabile equilibrio tra guidabilità, maneggevolezza, raffinatezza e lusso. Aumentando l’autonomia della P400e plug-in electric hybrid di oltre il 20%, questo modello rappresenta ora una combinazione ancora più coinvolgente di prestazioni, efficienza e guida a zero emissioni, e di questo siamo veramente orgogliosi.”

Oltre alle varianti a benzina, dalla PHEV da 404 CV alle varianti ibride leggere da 400 CV e 250 CV, in gamma sono presenti diverse versioni con alimentazione diesel, con potenza fino a 300 CV. La versione top di gamma è spinta dal V8 benzina biturbo da 550 CV.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Mazda CX-80: la più spaziosa