Ultim'ora
Motori
Motori Iveco parteciperà al rally Dakar 2023 con due nuovi team

Iveco parteciperà al rally Dakar 2023 con due nuovi team

(Adnkronos) - Iveco parteciperà al rally Dakar 2023 con due nuovi team.

Il Boss Machinery Team de Rooy IVECO ed Eurol Team de Rooy Iveco sono i team scelti dalla Iveco per affrontare una delle corse più attese e difficili di sempre.

È il Rally più estremo del mondo, la Dakar 2023 si svolgerà in Arabia Saudita dal 31 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023. La Iveco sarà fornitore ufficiale di due team e metterà a loro disposizione veicoli, motori e ricambi.

Tutti i veicoli Iveco Powerstar dispongono di motori IVECO Cursor 13 in grado di erogare fino a 1.000 cv, appositamente progettati da FPT Industrial, il brand di Iveco Group dedicato ai sistemi di propulsione, con i recentissimi aggiornamenti all’assetto delle sospensioni e ai sistemi di gonfiaggio degli pneumatici.

Fabio Santiago, Head of Marketing and Product Management IVECO Truck Business Unit, ha affermato: “Siamo impazienti di vedere i nostri IVECO Powerstar mostrare ciò di cui sono capaci in quello che sarà a tutti gli effetti il più difficile rally Dakar in Arabia Saudita. I nostri team spiccano per la geniale commistione di piloti esperti e giovani talenti che condividono la fame di vittoria e la determinazione nello spingere se stessi e i loro veicoli oltre il limite. Insieme ai nostri efficienti IVECO Powerstar ad alte prestazioni, i nostri piloti sono una combinazione vincente e non vedono l’ora di intraprendere la sfida!”

Mezzi che dovranno percorrere una distanza totale di oltre 8.500 km su terreni pericolosi, partendo dalle coste del Mar Rosso per tagliare il traguardo a Dammam, dalla parte opposta della Penisola Arabica.

Questa nuova edizione, il livello di difficoltà è stato ulteriormente innalzato: i piloti dovranno cimentarsi in quasi 5.000 km di prove speciali già nel prologo della competizione, oltre a 14 tappe, inclusa una corsa di quattro giorni nell’oceano di dune dell’Empty Quarter e una tappa “maratona” in cui gli equipaggi e i mezzi gareggeranno senza assistenza.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche