Isotta Fraschini torna in Spagna: nuovi test per la Tipo 6
Grande sforzo tecnico per Isotta Fraschini. La casa automobilistica italiana ha per la prima volta portato in pista le due vetture che verranno presentate la prossima settimana al pubblico di Monza, in occasione della tappa italiana del campionato Mondiale Endurance.
Per l’appunto, sul saliscendi di Motorland Aragon si sono alternate in pista sia la Tipo 6 LMH Competizione per le corse che la Tipo 6 LMH Pista, ovvero l’auto Track-Days che gli appassionati di emozioni forti potranno anche acquistare.
Tre giorni di prove
Per quanto riguarda l’esperienza della vettura di gara, tra mercoledì e venerdì dell’ultima settimana sono stati completati complessivamente 1400 chilometri, in maniera tale da poterne continuarne lo sviluppo prima dell’omologazione.
Al volante, ancora una volta, si è messo Jean-Karl Vernay. Il pilota si è alternato anche con la deliberà della vettura-clienti. L’ottima notizia è che, grazie alla disponibilità del FIA WEC, Isotta Fraschini avrà la possibilità di mostrare entrambe le sue vetture agli appassionati che riempiranno le tribune dell’impianto la prossima settimana in due sessioni dimostrative: una avrà luogo sabato alle 14:20 mentre la seconda ci sarà domenica alle 10:30.
Il pilota Jean-Karl Vernay ha voluto commentare: “Un test molto positivo in cui abbiamo percorso quasi 1500 km senza problemi, quindi è stato un grande passo avanti. Abbiamo migliorato molto la regolarità e le prestazioni e abbiamo compreso tutte le parti importanti della vettura come il sistema ibrido, il motore elettrico e i freni. Un test super positivo e quindi non vediamo l’ora che arrivi la demo della prossima settimana a Monza ma anche il prossimo test di fine luglio“.
Leggi anche:
ISOTTA FRASCHINI INVITA I CLIENTI A PROVARE LA TIPO 6 LMH. E A GIUGNO IL DEBUTTO AL WEC 2023