Ultim'ora
Motori
Motori Hankook nel Dow Jones Sustainability Indices World per la settima volta

Hankook nel Dow Jones Sustainability Indices World per la settima volta

(Adnkronos) - Il produttore di pneumatici premium Hankook ha ottenuto la sua settima quotazione consecutiva negli stimati Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) per la sostenibilità leader del settore.

Un elenco che comprende 326 aziende sparse in tutto il mondo, rappresentative del 12,8% delle 2.555 aziende migliori a livello globale, Hankook figura tra i principali rappresentanti dell’industria di componenti per auto.

Il Dow Jones Sustainability Index è il punto di riferimento globale più rispettato per il rating e gli investimenti di sostenibilità.

Presenta l’elenco delle migliori aziende attraverso la valutazione in modo completo delle attività di gestione aziendale in termini di prestazioni finanziarie, contributi sociali, gestione etica e gestione ambientale.

Il DJSI è stato sviluppato nel 1999 da S&P Dow Jones Indices, la più grande società di informazioni finanziarie al mondo, e S&P Global Switzerland SA (ex SAM), un'agenzia globale di valutazione della sostenibilità.

Si tratta dell’indice di sostenibilità più autorevole del mondo, il marchio produttore di pneumatici ha ottenuto il più alto punteggio ottenendo eccellenti valutazioni per quanto concerne i diritti umani, la gestione della catena di approvvigionamento, nonché l’innovazione di ricerca e sviluppo.

Hankook ha migliorato la sua reputazione nella sostenibilità, costante è il suo impegno nel rafforzamento della gestione ESG. Nel 2018 l'azienda ha definito una strategia per la fornitura sostenibile di gomma naturale.

Inoltre, l'azienda è leader nelle pratiche di economia circolare.

Quest'anno lo specialista di pneumatici ha aderito anche alla Science Based Targets Initiative (SBTi) e ha presentato un obiettivo di riduzione dei gas serra a medio e lungo termine con l'obiettivo di ridurre del 46,2% le emissioni di CO2 legate alla produzione entro il 2030 rispetto al 2019.

Mira altresì a ridurre del 27,5% le emissioni di gas serra dalla catena di approvvigionamento.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche