Ultim'ora
Motori
Motori Franco Cimatti approda in AEHRA

Franco Cimatti approda in AEHRA

(Adnkronos) - AEHRA, il marchio globale italo-americano di auto elettriche di alta gamma, annuncia un altro importante ingresso in azienda. Si tratta di Franco Cimatti che porterà in azienda 40 anni di esperienza in ingegneria automobilistica di livello mondiale per svolgere un ruolo strategico fondamentale nello sviluppo tecnico dei processi di trasformazione dell’azienda.

Cimatti, arriva in AEHRA dopo aver ricoperto in Lotus il ruolo di Senior Chief Engineer con una responsabilità specifica nello sviluppo di architetture EV di prossima generazione compresi i SUV.

"Entrare a far parte di AEHRA, una realtà che sta imprimendo al settore dei veicoli elettrici premium una vera svolta, ha affermato Franco Cimatti, Chief Engineering Officer di AEHRA,  rappresenta un'opportunità estremamente eccitante. In questa realtà, Hazim Nada, Sandro Andreotti e il loro team stanno creando qualcosa di assolutamente unico e incredibilmente originale".

"Dal lancio di AEHRA, ha dichiarato Hazim Nada co-fondatore e CEO, il nostro focus è stato quello di reclutare persone di altissimo profilo e grande talento. È un approccio che ci ha permesso di progredire rapidamente e di raggiungere con successo tutte le tappe strategiche che ci siamo prefissati".

Ha concluso infine Sandro Andreotti, Co-founder and Chief Operating Officer, evidenziando che " Cimatti ha prodotto nella sua carriera ben 116 brevetti di ingegneria, un numero davvero incredibile. La creazione di proprietà intellettuale è una risorsa essenziale per qualsiasi progetto innovativo. Con Franco non vediamo l'ora di ampliare ulteriormente i brevetti di AEHRA, sommandoli a quelli già depositati".

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi