Ultim'ora
Motori
Motori Ford Ranger: arriva la nuova versione Platinum

Ford Ranger: arriva la nuova versione Platinum

(Adnkronos Motori) - Ford Ranger è il pick-up più venduto in Europa e in Italia. Un veicolo dalle caratteristiche straordinarie, disponibile sul mercato italiano anche nell’esclusiva versione Premium.

Il nuovo Ford Ranger Platinum è dotato di nuovi dettagli e finiture esterne esclusive che ne esaltano ancor più il design, l’abitacolo rifinito in pelle ne sottolinea la sua vocazione premium.

Un tre litri Ford capace di sprigionare una potenza di 240 CV per 600 Nm di coppia massima, la potenza viene scaricata sull’asfalto tramite il sistema di trazione integrale a controllo elettronico. Il cambio è un automatico a 10 rapporti con programmazione adattiva dei cambi e supporti progettati per ridurre rumori e vibrazioni.

La Ranger è in grado di trainare fino a 3.500 kg, per una capacità di carico utile superiore a una tonnellata.

Completa la sua dotazione che prevede, cerchi in lega leggera da 20 pollici, fari Matrix LED, barre portatutto sul tetto e uno schermo da 12 pollici per il sistema d’infotainment con connettività bluetooth e supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Oltre ai sistemi avanzati di assistenza alla guida presenti sul Ranger Wildtrak, la versione Platinum è dotata di serie anche di Active Park Assist con Park Out Assist, Blind Spot Information System con Cross-Traffic Alert e Trailer Coverage,Lane Change Warning & Aid e una telecamera 360 gradi.

Hans Schep, General Manager Ford Pro Europa: “Il Ford Ranger ha definito gli standard di prestazioni, versatilità ed efficienza all’interno del segmento dei pick-up proponendo un rinnovato concetto di lusso. Il nuovo e straordinario Platinum è pensato per i clienti che apprezzano il livello di comfort e tecnologia delle vetture premium, ma che si affidano alla robustezza e alla massima produttività per il loro lavoro, che fanno del Ranger il leader delle vendite di pick-up in Europa”.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche