Ultim'ora
Motori
Motori Eurasia Motor Company e Foton: il nuovo progetto

Eurasia Motor Company e Foton: il nuovo progetto

Eurasia Motor Company ha lanciato un nuovo progetto in Italia. Presto arriveranno i primi modelli del marchio cinese Foton, leader del settore dei veicoli commerciali in terra madre e all’estero.

Ascolta il podcast di questo articolo

Ascolta “EMC Wave 3 – Dalla Cina con furbizia” su Spreaker.

Le parole di Federico Daffi

Foton sarà quindi sempre più presente in Italia e, grazie alla collaborazione con Eurasia Motor Company, inizierà la commercializzazione di un pick up dal nome Tunland G7. Federico Daffi, presidente di EMC, ha dichiarato: “Nel corso delle prossime settimane i mezzi cominceranno ad essere disponibili per il mercato nazionale e il progetto verrà presentato alla stampa e ai dealer. Siamo molto attenti ai partner che scegliamo e ai modelli che importiamo. Siamo convinti che marchio e vetture Foton incontreranno le esigenze del mercato e possiamo offrire tutta la nostra professionalità al servizio della clientela che si orienterà verso questo brand”.

Il maggior punto di forza di Eurasia Motor Company risiede nella grande esperienza maturata in decenni di rapporti con i migliori produttori di veicoli cinesi, nella profonda conoscenza dei veicoli prodotti in questi mercati e nella nostra capacità tecnica e logistica. Siamo attivi sul mercato da quasi due decenni e ci siamo specializzati in questo. Vogliamo offrire ai nostri clienti veicoli di qualità ad un prezzo accessibile, partendo da produttori fidati, che selezioniamo e scegliamo perché soddisfino standard qualitativi in linea con le richieste del mercato italiano. Soprattutto vogliamo garantire un servizio post-vendita eccellente, capace di fidelizzare il cliente e seguirlo per tutta la durata di utilizzo del mezzo acquistato. Lo abbiamo fatto con tutti i marchi trattati in qualità di importatori e con il nostro marchio di proprietà, e lo faremo anche con Foton, il nostro nuovo, importante progetto”.

Guarda il video del test drive di EMC Wave 3

Eurasia Motor Company, gli obiettivi

Eurasia Motor Company vuole essere la porta tra la Cina e l’Italia per l’ingresso di nuovi attori nel mercato automobilistico. Lo scopo di EMC è quella di importare vetture che possano offrire ai clienti italiani un buon rapporto qualità-prezzo, scegliendo Foton per questo nuovo step di crescita commerciale.

La compagnia ha creato una rete di dealer professionisti sull’intero territorio nazionale con circa 60 punti vendita e assistenza e che (con sede principale al Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia), che gestiscono customer care e ricambi meccanici e di carrozzeria con grande efficienza.

La storia e la mission di Foton

Foton, costituita in Cina nel 1996, è stata il primo produttore di veicoli commerciali nazionale per 19 anni e ancora oggi il marchio vale 34 miliardi di dollari, capace di esportare oltre 800.000 veicoli in tutto il mondo.

La mission di Foton si concentra sulla volontà di offrire veicoli commerciali a basso impatto, performanti tanto sotto il punto di vista della resistenza e della durata di utilizzo, quanto per quel che concerne l’efficienza energetica e l’impatto ambientale. 

News settimanali

Leggi anche

Motori Hyundai Kona Hybrid - Scelta Ibrida
Motori Alpine A110 propone nuovi allestimenti