Ultim'ora
Motori
Motori Estrima Birò e Castagna presentano la loro gamma

Estrima Birò e Castagna presentano la loro gamma

(Adnkronos) - Estrima e Castagna Milano, presentano i loro modelli di Birò.

La Estrima è un’azienda italiana nota nel settore della micromobilità elettrica, Castagna Milano è una carrozzeria storica italiana, simbolo nel mondo dell'artigianalità e del lusso made in Italy.

Aziende leader nei rispettivi settori di appartenenza che hanno presentato a Portofino i loro primi due modelli di Birò.

Hanno i nomi di due località italiane note in tutto il mondo come “Lido di Venezia” e “Portofino” e si inseriscono perfettamente nel contesto delle strade del Lido e delle salite di Portofino.

Matteo Maestri, Presidente di Estrima ha dichiarato: “Con Birò vogliamo migliorare la vita alle persone e migliorare le nostre città. Il Birò entra nella vita di ogni giorno, semplificandola e diventando subito un insostituibile alleato: agile, pulito, silenzioso e facilissimo da parcheggiare. Desideravamo però anche dare ai nostri clienti la possibilità di avere un prodotto cucito addosso a loro , rifinito e impreziosito. Questo desiderio è stato realizzato grazie alla relazione con Castagna Milano, presentando così i primi due Birò “sartoriali”.

Ha un pratico scomparto destinato ai bagagli impreziosito da un rivestimento in legno di mogano e teak.

Le due one-off hanno i colori delle due località ed i clienti che desiderano personalizzarle possono farlo direttamente nell’atelier Castagna, o anche a distanza.

Rappresentano non solo un progetto dal quale nascerà una vettura originale ma anche un’esperienza unica da ricordare e raccontare.

Grazie alle sue dimensioni può essere parcheggiato come uno scooter in uno spazio ristretto, può accedere nelle zone a traffico limitato e può districarsi facilmente nel traffico cittadino.

La sicurezza è affidata alla sua scocca in acciaio sagomato indeformabile ed ai quattro freni a disco.

Può avere una cilindrata di 50 cc o di 125 cc e raggiungere, rispettivamente, la velocità massima di 45 km/h o di 60 km/h.

Può essere guidata a partire dai 14 anni.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi