Ultim'ora
Motori
Motori Dacia diventa sempre più un Brand di valore

Dacia diventa sempre più un Brand di valore

(Adnkronos) - Alla base del posizionamento di Dacia c’è il best value for money: proprio in virtù di questo, Dacia si impegna a fornire ai propri clienti, automobili cool ed essenziali che allo stesso tempo rappresentino il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Nel 2022, sempre più clienti si sono affidati a Dacia, consentendo al Brand di conquistare una quota di mercato a privati record dell’8,3% e di posizionarsi sul podio come 3° Brand straniero più venduto a privati.

I modelli presenti sul mercato sono Santero che si attesta come vettura straniera più venduta in assoluto nel mercato auto; Duster iconico SUV della gamma che si posiziona all’interno delle prime 5 vetture più vendute a privati; la city car elettrica Spring che guadagna il 1°posto come vettura più venduta a privati in ambito EV ed infine Jogger che in meno di un anno registra oltre 8.000 ordini e più di 6.000 immatricolazioni.

Dacia è inoltre pronta a lanciare nel 2023 molte novità, è infatti previsto il lancio di Jogger HYBRID 140, prima motorizzazione ibrida della gamma, Spring Extreme con motore ELECTRIC 65, versione top di gamma in stile outdoor con motore elettrico più potente, e l’introduzione in tutta la gamma dell’allestimento Extreme.

" Con le performance record del 2022, Dacia afferma la sua maturità nel mercato italiano. Al di là dei risultati, più che positivi, i clienti oggi riconoscono il nostro valore ed apprezzano il nostro approccio semplice e trasparente, oltre alla nostra offerta di vetture moderne che rispondono alle reali esigenze di chi entra nelle nostre concessionarie. Il 2023 parte con la marcia giusta, abbiamo lanciato la motorizzazione HYBRID 140 su Jogger, potenziato il motore di Spring che oggi si presenta con la motorizzazione ELECTRIC 65 e progressivamente stiamo lavorando per completare il passaggio alla nuova visual identity nelle concessionarie Dacia di tutta Italia" afferma Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia.

Array

Array

Array

News settimanali

Leggi anche