Ultim'ora
Motori
Motori Con Aprilia All Stars la solidarietà corre su due ruote

Con Aprilia All Stars la solidarietà corre su due ruote

Aprilia e il Gruppo Piaggio donano 200mila euro alla Protezione Civile a favore delle comunità dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. L’iniziativa solidale, denominata Aprilia All Stars, ha visto la partecipazione di oltre quindicimila appassionati al Misano World Circuit, dimostrando l’amore per il motociclismo e la solidarietà verso le comunità colpite.

Durante l’evento, i piloti della squadra Aprilia Racing hanno svolto un ruolo di primo piano, sia in pista che nel paddock, con l’organizzazione di asta benefiche per mettere all’asta cimeli racing molto ambiti.

Piloti di spicco come Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez hanno preso parte alle esibizioni in pista insieme a leggende del motociclismo come Max Biaggi, Loris Capirossi e Alex Gramigni, tutti campioni mondiali con Aprilia. L’atmosfera è stata resa ancora più coinvolgente grazie alla presenza di Radio DeeJay e M2O, che hanno animato il paddock con musica ed eventi.

Aprilia e il Gruppo Piaggio hanno donato 10 euro per ogni appassionato intervenuto a Misano, e il ricavato delle varie iniziative di raccolta fondi, coinvolgendo sia piloti che pubblico, ha portato alla somma finale di 200mila euro, destinati alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

I piloti Aprilia hanno messo all’asta oggetti da gara come caschi, tute e stivali, autentici e rari cimeli che hanno suscitato grande interesse tra gli appassionati di motorsport. Le offerte e gli acquisti di questi cimeli, insieme all’acquisto delle richiestissime t-shirt ufficiali dell’evento, hanno contribuito alla raccolta fondi.

Oltre alle attività solidali, l’evento ha offerto agli appassionati uno spettacolo in pista con le esibizioni delle moto Aprilia, dalle MotoGP RS-GP guidate dai piloti ufficiali alle superbike RSV4 e alle leggendarie 250 2T. Le moto da quarto di litro, che vantano 18 titoli mondiali e 143 vittorie nei GP nella storia di Aprilia, sono state particolarmente apprezzate dai piloti presenti.

L’apice dell’evento è stato l’esibizione in pista della RS-GP 2023, la moto ufficiale Aprilia che partecipa al campionato del mondo MotoGP. Aprilia All Stars non è stata solo un’occasione per gli appassionati di motociclismo, ma anche per famiglie e gruppi di amici che hanno trascorso una giornata di festa, divertimento e intrattenimento. Oltre alle esibizioni delle moto della gamma Aprilia 2023, c’erano anche spettacoli sul grande palco condotti dalle star di Radio Deejay e M2O. La giornata è stata arricchita dalla performance live di Albertino, che ha fatto ballare tutti, e dalla lotteria che ha premiato il fortunato vincitore di una fiammante Aprilia Tuareg 660.

News settimanali

Leggi anche