Ultim'ora
Motori
Motori Brembo espande il Kilometro Rosso

Brembo espande il Kilometro Rosso

(Adnkronos) - Brembo espande il proprio quartier generale acquisendo gli spazi di Italcementi. Si tratta di un moderno edificio situato a nord del Kilometro Rosso, una struttura progettata dall’architetto Richard Meier e realizzata nel 2012, l’intero complesso si estende su di una superficie di 23.000 metri quadri.

Matteo Tiraboschi, Presidente Esecutivo di Brembo ha dichiarato: “La crescita di Brembo continuerà ad attrarre nuovi talenti. Da qui la decisione di espandere il nostro quartier generale, che non può che guardare a Bergamo e al Kilometro Rosso. Un luogo che è parte della nostra storia, nel quale convivono numerose realtà che hanno a cuore la ricerca e l’innovazione ai massimi livelli. Qui abbiamo solide radici e questo investimento rafforzerà ancora di più le relazioni profonde che abbiamo con il nostro territorio”.

Il complesso in via di acquisizione ha ricevuto la certificazione LEED (acronimo di Energy and Environmental Design)Platinum, il più elevato standard di valutazione in materie di efficienza energetica e ambientale per edifici civili. Un risultato ottenuto grazie all’utilizzo di energie rinnovabili, presenti nella struttura pannelli fotovoltaici, solari e un impianto geotermico.

L’operazione di acquisizione del complesso di Italcementi si concluderà entro il 2023, Brembo continuerà a mantenere i suoi uffici e laboratori di ricerca al Kilometro Rosso. Dal punto di vista architettonico l’edificio coniuga funzionalità ed estetica, la presenza di grandi vetrate crea un contrasto perfetto con la solidità del cemento.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Porsche Italia: un 2022 da record