Ultim'ora
Motori
Motori Bosch RideCare companion: oltre la semplice registrazione video

Bosch RideCare companion: oltre la semplice registrazione video

(Adnkronos) - Bosch RideCare companion è una telecamera intelligente connessa. Un dispositivo che può essere utilizzato dai conducenti di veicoli in ride sharing per ottenere un servizio di montaggio e trasparenza.

Il Bosch RideCare companion ha lo scopo di responsabilizzare l’autista e il passeggero, scoraggiando da comportamenti indesiderati durante la guida.

Nonostante il ride sharing fosse in calo durante la pandemia, sono stati registrati un numero rilevante di aggressioni avvenute in diversi anni.

Christoph Hartung, Presidente di Cross-Domain Computing Solutions di Bosch: “RideCare companion di Bosch è più di una semplice dashcam perché è abbinato a un servizio che fornisce un aiuto attivo da parte di specialisti qualificati dei centri di assistenza quando necessario”.

Gli autisti di ride sharing possono guidare con tranquillità sapendo che tutte le corse sono monitorate tramite la soluzione RideCare companion e caricate in modo sicuro sul cloud in caso di necessità. Una luce sulla parte anteriore del dispositivo RideCare companion fa capire ad autista e passeggero che il servizio è attivo, creando tranquillità e generando un effetto deterrente.

“Con l’affermarsi dei servizi di ride sharing automatizzati, una soluzione come RideCare companion diventa ancora più importante per la trasparenza e la sicurezza dei passeggeri”, ha dichiarato Hartung.

Tutti i dati sono crittografati sul dispositivo e archiviati in sicurezza nel cloud. I dati video sono documentati con la posizione e l’indicazione temporale e possono essere utilizzati come prova in caso di controversie.

Il sistema di registrazione interna messo a punto dalla Bosch è è dotato di diverse caratteristiche di resistenza alle manomissioni per supportare il funzionamento continuo durante le corse e il caricamento dei dati relativi alla corsa.

Array

News settimanali

Leggi anche