Ultim'ora
Motori
Motori Bosch DCI 200: il nuovo banco prova per iniettori

Bosch DCI 200: il nuovo banco prova per iniettori

(Adnkronos) - Bosch DCI 200 è un banco prova per singolo iniettore common rail. Le nuove norme sulle emissioni comportano una sempre maggiore attenzione all’efficienza dei sistemi di infezione installati sui moderni motori diesel, fondamentale è l’accuratezza nella misurazione del volume dell’iniettore, che incide significativamente sull’efficienza raggiunta dal propulsore.

Il nuovo Bosch DCI 200 al pari del DCI 700, è in grado di testare con estrema precisione e affidabilità gli iniettori common rail di auto e veicoli commerciali, questo sistema può essere utilizzato anche per controllare gli iniettori che equipaggiano i più recenti sistemi di controllo dell’iniezione come il Valve Closing Control (VCC) e il Needle Closing Control (NCC).

Un controllo elettronico a circuito chiuso assicura l'accuratezza della misurazione degli iniettori con VCC ed NCC per tutta la loro vita utile e contribuisce ad assicurare la conformità alle norme vigenti sulle emissioni.

Un sistema semplice e facile da utilizzare, nessun tubo ad alta pressione, il montaggio di un iniettore auto e di quello di un veicolo commerciale richiede meno di un minuto, per testare gli iniettori servono così al massimo 15 minuti. Gli aggiornamenti software e dei dati per la programmazione dei test possono essere scaricati online.

Misurazione delle pressioni di alimentazione ma anche una grande importanza a un flusso di lavoro efficiente ed ergonomico, l’operatore che si interfaccia con il banco prova Bosch DCI 200 può stare in piedi senza doversi chinare, la base rientrata del macchinario, ne consente un suo agevole spostamento.

Tutti i meccanici dell'officina hanno una formazione specifica e dispongono delle più moderne attrezzature diagnostiche e di prova nonché degli strumenti speciali necessari.

Grazie alla loro elevata competenza ed esperienza, sono riconosciuti per l’eccellente reputazione all’interno del loro settore.

Array

News settimanali

Leggi anche