Ultim'ora
Motori
Motori Bianchi torna nel World Tour con il Team Arkea-Samsic

Bianchi torna nel World Tour con il Team Arkea-Samsic

(Adnkronos) - Con un accordo di sponsorizzazione pluriennale siglato con il Team Arkea-Samsic, il Reparto Corse Bianchi vuole competere a livello internazionale nella categoria UCI WorldTour.

Il nuovo progetto sportivo di Bianchi si chiama Arkea-Samsic, una formazione professionale di matrice francese che ha ottenuto ottimi risultato nelle ultime stagioni, conquistando una solida posizione nella categoria World Tour. Un ritorno entusiasmante che vedrà impegnato direttamente il Reparto Corse del brand italiano, si tratta della divisione dedicata alla produzione di biciclette ad alte prestazioni destinate ad essere utilizzate nelle competizioni professionistiche.

Fabrizio Scalzotto CEO di Bianchi ha dichiarato: “Il Team Arkea-Samsic ha dimostrato negli ultimi anni di aver intrapreso un percorso di crescita, raggiungendo gli obiettivi pianificati. La solida struttura e l’approccio internazionale sono due fattori che riteniamo determinanti e desideriamo contribuisca nei prossimi anni a conquistare nuovi traguardi, ben figurando nel World Tour”.

La stagione 2023 vedrà anche il debutto ai vertici del ciclismo internazionale della nuova Bianchi Oltre RC, la hyperbike recentemente presentata, che ha rivoluzionato il mondo delle biciclette aero da competizione. Il Team Arkea-Samsic utilizzerà il modello Specialissima, la all-rounder leggera e reattiva, progettata per le gare a tappe e con maggiore dislivello.

All’interno del Team Arkea-Samsic, Bianchi supporterà anche il Team di sviluppo e la squadra femminile dove milita Amandine Fouquenet, la talentuosa e promettente campionessa francese U23 su strada.

Emmanuel Hubert direttore generale del Team Arkea-Samsic: “Sono lieto di legare il nome del Team Arkéa-Samsic a un marchio di bici così famoso come Bianchi, conosciuto da tutti gli appassionati per la sua storia e innovazione. Bianchi ha scritto la storia del nostro sport con atleti famosi e io stesso ho avuto la possibilità di correre tra i professionisti con le bici di questo brand italiano che è stato, ed è tuttora, uno dei fiori all’occhiello dell’industria ciclistica. Grazie alla collaborazione con Arkea-Samsic, Bianchi fa il suo ritorno nell’UCI WorldTour. Insieme a noi Bianchi vuole sviluppare e migliorare i suoi prodotti ad alte prestazioni come la nuova Oltre RC, lavorando in stretta collaborazione con i nostri tecnici e con gli atleti professionisti”.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Nuova Renault Captur: Prezzi pazzi