Ultim'ora
Motori
Motori Bentley Bentayga Hybrid: nuove varianti S e Azure

Bentley Bentayga Hybrid: nuove varianti S e Azure

(Adnkronos) - Bentley Bentayga è disponibile anche nelle varianti S Hybrid e Azure Hybrid.

Spinte da un propulsore benzina V6 abbinato a un’unità elettrica e a una nuova batteria da 18 kWh, le Bentley Bentayga S Hybrid e Azure Hybrid hanno una potenza di 462 cavalli e consentono di percorrere fino a 40 km in modalità EV a zero emissioni.

Il propulsore sei cilindri a V sprigiona una prontezza di 456 cavalli, si tratta di un motore a benzina TFSI da 3 litri che lavora in abbinamento a un motore-generatore elettrico da 100 kW.

Secondo quanto dichiarato dal marchio inglese, la S Hybrid raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,3 secondi per una velocità massima di 254 km/h.

All'interno, il pregevole abitacolo dai dettagli contemporanei è caratterizzato da una combinazione di pelli, lavorate in modo impeccabile e dalla particolare finitura e gradevolezza tattile del tessuto Dinamica, che si rivela un tributo per il suo utilizzo negli sport motoristici. Dinamica è disponibile in un'ampia scelta di colori, accuratamente selezionati per creare un'atmosfera sportiva all'interno dell'abitacolo.

Come gli altri modelli Azure, Bentayga Azure Hybrid esalta il benessere dei suoi occupanti attraverso una combinazione di design, tecnologia e maestria artigianale. I dettagli dell’equipaggiamento comprendono la Specifica Comfort dei sedili anteriori, che offre fino a 22 regolazioni e una funzione di riscaldamento e ventilazione per mantenere la temperatura ottimale del corpo per il comfort e non da ultimo l’attenzione alla guida.

La sensazione di sicurezza, serenità e controllo è ulteriormente rafforzata dalla specifica Touring dei sistemi di assistenza alla guida. L'Adaptive Cruise Control mantiene una distanza prestabilita dal veicolo che precede, rallentando (fino all’arresto completo) come il veicolo che precede e riprendendo la velocità impostata una volta che la strada è libera.

Insieme al Lane Assist, al Traffic Assist e al Bentley Safeguard, la suite di sistemi radar e di telecamere di Bentley monitora costantemente il traffico e le strade circostanti.

Array

News settimanali

Leggi anche