Ultim'ora
Motori
Motori Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback Performance, al via la commercializzazione

Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback Performance, al via la commercializzazione

(Adnkronos) - Audi RS 6 Avant e RS 7 Sportback Performance arrivano in Italia.

Parte così la prevendita nel nostro paese di due delle più potenti RS mai prodotte dalla Casa dei Quattro Anelli, la RS 6 Avant Performance e la RS 7 Sportback Performance raggiungono quota 630 CV per 850 Nm di coppia massima.

Un incremento di potenza consistente rispetto alle già potenti RS 6 Avant e RS 7Sportback base, il V8 da 4 litri TFSI Biturbo sprigiona così 30 CV in più, per uno 0 - 100 km/h in 3,4 secondi contro il 3,6 secondi delle varianti “normali”, per l’occasione è stato ottimizzato il software di gestione della centralina motore, che assicura una risposta più immediata del comando dell’acceleratore, la trazione integrale permanente quattro si avvale di un differenziale autobloccante centrale.

La serie Performance è stata privata di diversi rivestimenti insonorizzanti per un sound del motore ancora più coinvolgente e per un alleggerimento di circa 8 kg, ne deriva una peso per la RS 6 AVant Performance di 2.075 kg e per la RS 7 Sportback Performance di 2.065 kg.

Di serie queste due versioni sono dotate del pacchetto dynamic che innalza la velocità massima a 280 km/h e che comprende anche lo sterzo integrale dinamico, il differenziale posteriore sportivo e i proiettori a LED Audi Matrix HD con spot laser, a richiesta è disponibile il pacchetto dynamic plus che eleva ulteriormente la velocità massima a 305 km/h e che comprende anche l’impianto di scarico RS e i dischi freni carboceramici con quelli anteriori da 440 mm e quelli al retro da 370 mm, le pinze a 10 pistoncini possono essere rifiniti in grigio, rosso o blu.

Entrambi i modelli sono disponibili in 16 colori carrozzeria, per la prima volta su queste RS viene proposta la tinta blu Ascari e argento Rugiada opaco. Per una ulteriore personalizzazione estetica è disponibile il pacchetto estetico in carbonio opaco che è ulteriormente ampliabile optando per le calotte specchi retrovisori esterni in materiale composito. Il logo dei quattro anelli è in cromo o in nero.

Per i Clienti che desiderano un livello di personalizzazione superiore, il programma Audi exclusive permette di configurare le vetture avvalendosi di una miriade di combinazioni, così da creare esemplari pressoché unici.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche