Ultim'ora
Motori
Motori Aiways U6: record di preordini in Cina

Aiways U6: record di preordini in Cina

(Adnkronos Motori) - Aiways U6 è un SUV Coupé di nuova generazione con alimentazione completamente elettrica. In un solo giorno, il nuovo Sport Utility Vehicle a zero emissioni, in un solo giorno, ha conquistato in Cina un numero di preordini da record.

Sarà presto importante anche in Europa il nuovo Aiways U6, modello che così come l’U5, offre una serie di soluzioni tecnologiche avanzate a un prezzo accessibile. Nasce sulla piattaforma leggera MAS (acronimo di More Adaptable Structure), una base appositamente progettata per una guida elettrica senza compromessi.

Alexander Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways, ha dichiarato: "I produttori affermati spesso si imbattono in aspettative che limitano i nuovi sviluppi e le nuove idee. Come start-up, abbiamo il vantaggio di poter essere esattamente ciò che vogliamo e di poter di conseguenza sviluppare, focalizzandoci sul raggiungimento del miglior risultato. Un ambiente di lavoro simile ci rende attraenti non solo agli occhi dei giovani, ma anche di chi vanta una lunga esperienza professionale e desidera lavorare in un ambiente innovativo e moderno".

Un modello che si caratterizza per una potenza notevole e per una tecnologia avanzata che garantisce una mobilità sostenibile a un prezzo accessibile, il SUV Coupé cinese sarà commercializzato in 16 mercati al di fuori della Cina. Visto il crescente interesse, Aiways prevede di lanciare un nuovo modello all’anno, al fine di espandersi in altri mercati.

Il costruttore cinese con sede a Shanghai, dopo un avviso positivo ottenuto sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2017, grazie a un nuovo ciclo di finanziamenti, ha in cantiere il lancio di nuovi modelli a propulsione completamente elettrica, la presenza in azienda dei migliori esperti in ogni posizione chiave, sta consentendo il raggiungimento di traguardi ambiziosi.

L'azionista di lunga data Chen Xuanlin (William Chen) è stato nominato Presidente, garantendo supporto ad Aiways non solo in merito a questioni strategiche, ma anche finanziarie. Zhang Yang (Charlie Zhang) in qualità di nuovo CEO riporta a Chen, assicurando competenze significative e conoscenza approfondita del settore, in particolare nella mobilità elettrica e nella guida autonoma. Inoltre, Zhang Jie (Jet Zhang), esperto di intelligenza artificiale (IA) è stato nominato nuovo Chief Technology and Development Officer.

Array

News settimanali

Leggi anche