Ultim'ora
Motori
Motori AEHRA: svelate le prime immagini dei suoi interni.

AEHRA: svelate le prime immagini dei suoi interni.

(Adnkronos) - Si tratta di una strategia veramente audace quella della start up milanese, AERHA, che dopo aver sfruttato tutto il potenziale offerto dalle piattaforme EV creando un design esterno “d’avanguardia”, ha saputo creare interni del tutto inediti rispetto alle attuali proposte di mercato.

Una delle caratteristiche più evolute dell'abitacolo del SUV è l'esclusivo schermo HMI - Human Machine Interface, che corre lungo tutto il cruscotto e che offre un’evoluzione importante nell’entertainment e nell’esperienza di lavoro e svago a bordo del veicolo.

Quando il SUV è in modalità-guida, lo schermo si trova in formato ridotto dove appaiono informazioni quali velocità, autonomia, riscaldamento, ventilazione e istruzioni di navigazione. Alle due estremità, gli specchietti retrovisori virtuali, trasmettono immagini in alta definizione grazie alle telecamere laterali anteriori.

Quando il veicolo è parcheggiato, si può scegliere di espandere lo schermo verso l'alto, trasformando istantaneamente il SUV AEHRA in un home theatre.

"Il SUV AEHRA e la berlina, che sveleremo all'inizio del prossimo anno, sono stati progettati come veri e propri prodotti dell'era digitale per esprimere lo stile di vita contemporaneo - spiega Fillippo Perini, Chief Design Officer di AEHRA. Con il display completamente esteso, ad esempio, ci si potrà rilassare e godere un film magari quando l'auto è in carica o si attende il figlio all’uscita da scuola. Per chi invece lavora, lo schermo e gli interni spaziosi rappresentano la soluzione ideale per le videoconferenze”.

Dall’industria aerospaziale invece arriva l’ispirazione per il concept dei sedili anteriori e posteriori: il peso ridotto, l’alta resistenza dei materiali compositi e livelli di comfort di eccellenza.

Esteticamente, le sedute ergonomiche rispecchiano invece i prodotti “tailor made” tipici delle supercar fornendo allo stesso tempo il giusto grado di avvolgimento anche per il conducente.

Array

Array

News settimanali

Leggi anche

Motori Kia Sorento – Bentornato Diesel
Motori NEW BMW F800-900 GS - Offroad Time!