Ultim'ora
Motori
Motori ACI Rally Italia Talent 2022: al via la finale piloti

ACI Rally Italia Talent 2022: al via la finale piloti

(Adnkronos) - ACI Rally Italia Talent 2022 andrà in scena sul Circuito Internazionale di Viterbo dal 13 al 15 gennaio 2022.

Una finale che arriva al termine della nona edizione della manifestazione dedicata agli appassionati di Motorsport, nove tappe che si sono disputate tutte lo scorso anno e che hanno coinvolto 160 piloti, la divertente Suzuki Swift Sport Hybrid è l’auto ufficiale dell’ACI Rally Italia Talent 2022.

Tutte le vetture protagoniste della semifinale e finale sono equipaggiate con pneumatici Toyo Racing, gli aspiranti rallisti si confronteranno al volante della Suzuki Swift Sport Hybrid, in una prima tornata che decreterà chi avrà diritto ad accedere alla finale. L’obiettivo è conquistare la possibilità di partecipare gratuitamente a una gara dei Campionati o dei Trofei titolati ACI Sport.

Nello stesso fine settimana si svolgerà anche la finale dei protagonisti del Rally Italia talent Ability riservato agli appassionati con disabilità agli arti inferiori, aspiranti piloti che si cimenteranno in prove di destrezza con la Suzuki Swift Hybrid Sport con cambio robotizzato, modifica apportata dalla HandyTech che ha montato comandi speciali.

Un rapporto peso/potenza da vera sportiva, un peso di 1.020 kg ed un motore, un 1.4 Boosterjet K14D capace di sprigionare una potenza di 129 CV per una coppia di 235 Nm tra i 2.000 e i 3.000 giri al minuto, la Suzuki Swift Sport Hybrid ha conquistato i piloti di ogni livello per via della sua guida coinvolgente.

Pur senza raggiungere i numeri della stagione record del 2020 (con iscrizioni però aperte nel 2019), a causa dell’epidemia Covid che ha condizionato significativamente le iscrizioni per il rigido Protocollo medico richiesto da Aci Sport nel 2021 e 2022, nel corso della 9° edizione la manifestazione ha avuto quest’anno la bellezza di quasi 7.000 iscritti.

Array

News settimanali

Leggi anche